Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationLos Angeles Sparks Nneka Ogwumike: “In TV ancora troppe poche partite WNBA”

Nneka Ogwumike: “In TV ancora troppe poche partite WNBA”

di Francesca Diana
nneka ogwumike

La presidente della WNBPA (il sindacato delle giocatrici WNBA) Nneka Ogwumike ha parlato della scarsa copertura televisiva riservata alla WNBA in seguito al match tra le Los Angeles Sparks e le Dallas Wings.

L’ex MVP del campionato, in forza alle Sparks, in conferenza stampa ha portato a galla un problema molto sentito nel campionato.

Alla domanda della giornalista di Nitecast Media Jackie Rae l’ala della Sparks ha risposto così: “Avere finalmente i giornalisti al seguito è molto importante (…) Personalmente penso che possiamo avere migliori contratti TV, questa è solo la mia opinione personale. Apprezziamo il supporto che otteniamo che già abbiamo, ma non dovrebbe essere così dannatamente difficile trovare e vedere le nostre partite in TV, come invece è in realtà“.

ESPN trasmetterà 25 partite della stagione regolare WNBA 2022, di cui 9 andranno anche su ABC. Il problema è che ciascuna delle 12 squadre della WNBA giocherà un totale di 36 partite di stagione regolare durante la campagna 2022. Si è cercato di mettere una pezza a questa problematica grazie a un nuovo accordo tra la WNBA e Twitter stipulato a maggio, in cui è stato ampliato sia lo spazio per le dirette streaming, 12 in totale, sia la distribuzione degli highlights.

La Ogwumike ha ampliato il suo discorso parlando della necessità di sempre maggiore rappresentanza anche tra i media di giornaliste e giornalisti neri: “La maggior parte (delle giocatrici WNBA, ndr) è nera, per cui avere persone che sono come la maggioranza delle atlete a raccontarne le storie, è molto importante“.

 

You may also like

Lascia un commento