Home Basket femminile Nneka Ogwumike: “Lascio le Sparks”. Dove giocherà nel 2024?

Nneka Ogwumike: “Lascio le Sparks”. Dove giocherà nel 2024?

di Michele Gibin
nneka ogwumike

Nneka Ogwumike ha annunciato via X (ex Twitter) che lascerà le LA Sparks per la stagione WNBA 2024, l’MVP 2016 ha postato sui suoi social un messaggio di “arrivederci”, non di addio, alla squadra.

Ogwumike, 33 anni, ha giocato per le Sparks dal 2012 al 2023 per 11 stagioni dopo la carriera collegiale a Stanford, nel 2012 fu la prima scelta assoluta al draft e con Los Angeles è stata 8 volte All-Star, rookie dell’anno nel 2012 e campionessa WNBA nel 2016, con Candace Parker. Nelle ultime 3 stagioni le Sparks hanno sempre mancato i playoffs e al prossimo draft avranno la seconda scelta assoluta.

Nneka Ogwumike non ha ancora annunciato dove giocherà la prossima stagione, e diventa la free agent più importante di questa tornata assieme a Satou Sabally delle Dallas Wings. Come riportato da ESPN, Ogwumike ha già parlato con Atlanta Dream, Phoenix Mercury e Chicago Sky e terrà degli incontri anche con Seattle Storm e New York Libertyprima di prendere una decisione“.

Ogwumike è ancora una delel migliori attaccanti e realizzatrici della WNBA, nel 2023 ha viaggiato a 19.1 punti di media a partita con 8.8 rimbalzi e il 51.2% dal campo.

You may also like

Lascia un commento