Team Stewart ha vinto l’All-Star Game WNBA 2023 per 143-127 contro Team Wilson alla Michelob Ultra Arena di Las Vegas, e Jewell Loyd delle Seattle Storm è stata MVP della partita con 31 punti finali.
La guardia di Seattle, che è anche la miglior realizzatrice in stagione per media punti, ha chiuso con 10 su 21 al tiro da tre in 24 minuti, facendo meglio anche di Kelsey Plum, che fu MVP nel 2022 e che quest’anno si è fermata a quota 30 punti segnati. Per Team Stewart, selezionato dalla star delle New York Liberty Breanna Stewart contro il team di A’ja Wilson, hanno brillato anche Napheesa Collier delle Minnesota Lynx, autrice di 20 punti in 16 minuti, e Sabrina Ionescu (Liberty) che dopo lo spettacolo mai visto prima offerto al venerdì alla gara del tiro da 3 punti, ha chiuso la sua Partita delle Stelle con 5 su 12 dalla lunga distanza per 18 punti. Sempre per Team Stewart, Satou Sabally (Wings) ha segnato 19 punti con 8 rimbalzi.
L’All-Star Game WNBA 2023 è stato anche quello del ritorno di Brittney Griner tra le stelle del basket USA. Il centro delle Phoenix Mercury ha chiuso con una doppia doppia da 18 punti e 13 rimbalzi e messo il “brand” sul suo ritorno con una schiacciata.
Dall’altra parte, oltre a Kelsey Plum (30 punti in appena 21 minuti), la capitana A’ja Wilson ha segnato 20 punti e Arike Ogunbowale delle Dallas Wings si è fermata a quota 18 punti. Per Aliyah Boston, rookie delle Indiana Fever e prima scelta assoluta al draft WNBA 2023, partita da 6 punti con 11 rimbalzi.
I 31 punti di Jewell Loyd sono anche il nuovo record per l’All-Star Game WNBA, così come le 10 triple segnate in partita. I 143 punti segnati da Team Stewart sono allo stesso modo un nuovo record di squadra per la partita. Loyd è al momento la miglior realizzatrice della stagione WNBA con 25.7 punti di media per le Storm.