Home Basket femminileUnrivaled, Cameron Brink ha firmato: debutto nella lega previsto per il 2026

Unrivaled, Cameron Brink ha firmato: debutto nella lega previsto per il 2026

di Carmen Apadula

Cameron Brink ha firmato un contratto con Unrivaled, e debutterà ufficialmente nella lega nel 2026. La giovane stella delle Los Angeles Sparks, ha visto la sua stagione da rookie in WNBA interrompersi a causa di un infortunio al ginocchio, ma le premesse per il suo futuro restano brillanti.

Nel periodo che ha preceduto il WNBA Draft 2024, gran parte dell’attenzione era rivolta a Caitlin Clark, reduce da una stagione e una carriera leggendaria al college. Questo ha un po’ oscurato la Brink, nonostante il suo grande potenziale e le aspettative elevate che già la circondavano.

Dal punto di vista offensivo, la 22enne ha avuto qualche difficoltà nella stagione, chiudendo con una media di 7.5 punti a partita e il 39.8% al tiro. Inoltre, la tendenza a commettere falli, già emersa durante la sua esperienza al college, si è confermata tra le professioniste, con una media di 4 falli ogni 21.9 minuti di gioco.


Nonostante questi limiti, però, la Brink si è fatta notare soprattutto per la sua difesa, di gran lunga una delle migliori della lega. Con 2.3 stoppate a partita, si è piazzata seconda nella classifica di questa categoria, appena dietro ad A’ja Wilson. Proprio in due partite giocate contro le Las Vegas Aces, la Brink è arrivata a stoppare ben 5 tiri quasi consecutivi, dimostrando la sua efficacia e il suo potenziale.

Nonostante abbia giocato solo 15 partite, la Brink si è già affermata come un pilastro della franchigia di Los Angeles. 

L’accordo con Unrivaled rappresenta un ulteriore passo importante per il suo futuro: la giocatrice sarà uno dei volti di punta della lega nel 2026, affiancata da un’altra stella di rilievo, Paige Bueckers.

La Brink sarà la perfetta wild card delle Lunar Owls. Porterà versatilità e talento a una squadra già molto competitiva, in quanto formata da giocatrici quali Napheesa Collier, Skylar Diggins-Smith, Natasha Cloud, Allisha Gray e Shakira Austin.

Con il tempo e il recupero, Cameron Brink è destinata a diventare una figura centrale per le Owls, e una protagonista di primo piano in tutto il panorama del basket femminile.

You may also like

Lascia un commento