Home Basket femminileWNBA, Alyssa Thomas rifirmerà con le Phoenix Mercury

WNBA, Alyssa Thomas rifirmerà con le Phoenix Mercury

di Michele Gibin
alyssa thomas

Alyssa Thomas ha deciso di rifirmare con le Phoenix Mercury da free agent, dopo una stagione in cui la 6 volte All-Star ha raggiunto le WNBA Finals poi perse contro le Las Vegas Aces.

Nelle ultime stagioni trascorse a Phoenix nel 2025, e prima ancora alle Connecticut Sun, Thomas è stata una candidata MVP costante, seconda nelle votazioni nel 2023 e terza la scorsa stagione. Alyssa Thomas è anche la leader All-Time nella WNBA per triple doppie e nel 2025 è stata la migliore per assist di media a aprtita con 9.2, assieme a 15.4 punti e 8.8 rimbalzi.

Nel 2025 con l’arrivo di Thomas, di Satou Sabally e di Kahleah Copper le Mercury sono tornate alle finali WNBA dopo l’era Diana Taurasi, l’ultima era stata nel 2021 con un KO contro le Chicago Sky di Candace Parker. Satou Sabally non resterà perà a Phoenix, come ha già annunciato la giocatrice tedesca nei giorni scorsi.

You may also like

Lascia un commento