Courtney Vandersloot delle Chicago Sky ha subito un infortunio al ginocchio destro nel primo quarto della partita poi persa per 79-52 contro le Indiana Fever, e si teme un problema grave e uno stop lungo.
Vandersloot si è fatta male da sola appoggiando tutto il peso sul ginocchio durante una penetrazione a canestro, ed è crollata a terra dolorante. Una dinamica purtroppo tipica e che non può che far pensare al peggio, in attesa degli esami. Senza la loro point guard titolare, le Sky già in forte difficoltà in questa stagione sono uscite dalla partita e chiuso con un -27 di parziale pesante, contro le Fever prive di Caitlin Clark e Sophie Cunningham.
Courtney Vandersloot, 36 anni, era tornata alle Chicago Sky nella off-season 2024-25 dopo aver vinto con le New York Liberty il suo secondo titolo WNBA in carriera. Il primo era arrivato nel 2021 proprio a Chicago con Candace Parker. Col suo ritorno le Sky avevano voluto affiancare alle giovani Hailey Van Lith, Angel Reese e Kamilla Cardoso una veterana e ex All-Star, una delle più grandi point guard nella storia della lega. E ora l’infortunio di sabato notte rischia di aver già posto fine alla sua stagione. Nel 2025 Vandersloot stava viaggiando a 10.6 punti e 5.3 assist di media a partita in 7 presenze.
Senza Courtney Vandersloot, coach Tyler Marsh potrebbe schierare nelle prossime partite in quintetto base la rookie ex LSU Hailey Van Lith, 26 minuti per lei contro Indiana.
La partita contro le Indiana Fever è stata una vetrina importante per la lega, con oltre 19mila spettatori allo United Center, la casa dei Chicago Bulls. Purtroppo Caitlin Clark, infortunata, non ha giocato e Angel Reese ha chiuso con soli 4 punti e 12 rimbalzi.