Home Eastern Conference Teams Rondo-boom: “Pronto al triangolo. Giocare al Madison è bellissimo”

Rondo-boom: “Pronto al triangolo. Giocare al Madison è bellissimo”

di Matteo Meschi

Rajon Rondo potrebbe essere il nuovo playmaker dei New York Knicks. Il play ex Boston, attualmente ai Sacramento Kings con Belinelli e Cousins, sarà uno dei pezzi pregiati della prossima free agency e Phil Jackson potrebbe essere interessato a firmare l’ex Boston per sostituire il deludente Josè Calderon.

Il giocatore, all’idea di giocare a New York, si mostra affascinato e ammette per la prima volta pubblicamente al New York Post il suo amore per la città che non dorme mai.

“E’ vero, avevo detto che non vedevo il triangolo come schema adatto a me. Ma se mi metto in testa di poterlo fare, posso giocare qualunque schema. Il Madison Square Garden è una delle più belle arene. E’ la più luminosa. E’ Broadway…. Il Madison Square Garden è la mecca del basket, quindi è sempre bello giocare lì davanti ad un sacco di fan”.

I Knicks potrebbero quindi affidarsi alla talentuosa guardia campione NBA nel 2008 con i Boston Celtics per la prossima stagione, con la speranza di ritrovare un playmaker di valore dopo le varie delusioni degli ultimi anni.

A sostenere l’arrivo di Rondo a New York ci sarebbe anche la superstar della squadra, Carmelo Anthony, che avrebbe apertamente sostenuto positivamente l’arrivo del play la prossima stagione.

L’idea di giocare con Melo non dispiacerebbe a Rondo, che ha esaltato il numero 7 proveniente da Syracuse

“Abbiamo un sacco di rispetto l’un l’altro. Lui gioca duro ogni partita e io penso di poter fare lo stesso”.

Anche l’attuale coach dei Knicks, Kurt Rambis, ha parlato del possibile arrivo di Rondo, mostrandosi fiducioso e favorevole ad un suo eventuale arrivo.

Insomma, tutto sembra essere pronto e lo stesso Rondo ribadisce la sua apertura verso il triangolo

“I Lakers hanno dimostrato che si può vincere con quello schema. Anche i vecchi Bulls. Penso che ci sia solamente bisogno di gente con un alto IQ, che conosce veramente bene il gioco per riuscire ad avere successo”.

Rondo-Knicks: questo matrimonio s’ha da fare?

You may also like

Lascia un commento