Home Eurolega Olimpia Milano, infortunio per Maodo Lo

Olimpia Milano, infortunio per Maodo Lo

di Michele Nespoli
Maodo Lo Alba Berlino

Non c’è pace per i playmaker dell’Olimpia Milano: dopo l’infortunio di Diego Flaccadori in preseason si ferma anche Maodo Lo. L’esterno tedesco neo campione del mondo ha rimediato una lesione muscolare agli adduttori della coscia sinistra e verrà rivalutato in tre settimane. A riportarlo è Realolimpiamilano.

Infortunio Maodo Lo: c’è lesione

Arrivano brutte notizie per coach Ettore Messina. Il club milanese appena recuperato Flaccadori (aveva rimediato un’elongazione muscolare al torneo di Cagliari) riporta l’infortunio di Maodo Lo. Il play ex Alba ha infatti subito una lesione muscolare agli adduttori della coscia sinistra e per almeno tre settimane sarà indisponibile. Pessima notizia dunque per l’Olimpia che a quattro giorni dall’esordio in Eurolega si ritrova senza un pezzo importante del roster nel ruolo più delicato, con un Flaccadori appena rientrato dall’infortunio e un Pangos ancora in cerca di equilibrio e fiducia. Maodo Lo era reduce da un buon Mondiale disputato con la Germania e proprio ieri aveva esordito con la maglia di Milano. Purtroppo però ora sarà forzato ad almeno tre settimane di “riposo”. Con questo infortunio l’Olimpia dovrà aspettare ancora per trovare un equilibrio in regia: nella speranza che Pangos trovi ritmo bisognerà poi inserire Lo che in queste settimane verrà sostituito da Flaccadori, il quale avrà un importante chance di mettersi in mostra e guadagnare posizioni nelle gerarchie di Messina.

Le statistiche di Lo nelle ultime competizioni

Nell’ultimo Monadiale vinto proprio dalla sua Germania il play tedesco classe ’92 ha fatto registrare 6.6 punti, 0.9 rimbalzi e 2.5 assist di media a partita in 16.3. Si era dimostrato un degno sostituto del leader Dennis Schroder. Nell’ultima stagione con l’Alba Berlino in Eurolega invece aveva messo a referto 11.6 punti, 1.7 rimbalzi e 2.8 assist di media. Aveva dimostrato di meritare il salto di qualità e al suo ritorno sul parquet dovrà sicuramente darsi da fare per entrare nel minor tempo possibile nei meccanismi di Milano.

You may also like

Lascia un commento