OLIMPIA MILANO GORAN DRAGIC – La notizia che arriva dalla Serbia è di quelle incredibili: l’Olimpia Milano sarebbe interessata a Goran Dragic. Il giocatore sloveno è attualmente free agent e la squadra milanese è noto che sia alla ricerca di un playmaker a cui affidare le redini della squadra, dopo l’esclusione di Kevin Pangos ed il recente interesse di alcuni team di Eurolega nei confronti del canadese. Il rumor lo riporta SportKlub, che aggiunge anche l’interesse, con contatti già avviati, tra il giocatore ed il Partizan Belgrado.
Olimpia Milano, Goran Dragic il nome giusto?
Da premettere che, ad oggi, in Italia il rumor non trova riscontri. Ad ogni modo la voce è stata lanciata da una fonte attendibile serba, di conseguenza va presa in considerazione. Passando invece ad analizzare il lato tecnico dell’eventuale affare, l’Olimpia Milano rischierebbe non poco. Infatti si tratta di un giocatore in netta parabola discendente: Dragic è ormai un playmaker di 37 anni, che ha faticato non poco nelle sue ultime esperienze in NBA. Nonostante ciò, lo sloveno dispone di un talento cristallino, con tanta visione di gioco e pericolosità offensiva, mentre dubbi molto più grandi ci sono nella metà campo difensiva, aspetto del gioco che predilige coach Ettore Messina.
Il playmaker ex Miami Heat tra le altre sembra però vorrebbe aspettare una chiamata da qualche franchigia NBA, nonostante sia onorato dell’interesse di squadre di Eurolega, secondo quanto si legge sul media serbo. Tutto quindi ancora da decifrare, ma l’Olimpia Milano potrebbe pensare al giocatore sloveno anche perché sarebbe schierabile da subito in Eurolega, mentre per firmare e schierare giocatori di altre squadre della massima competizione europea dovrebbe il 18° turno di Regular Season.