Home Italbasket Banchero incontra Pozzecco e Trainotti: Come è andato l’incontro?

Banchero incontra Pozzecco e Trainotti: Come è andato l’incontro?

di Walter Dreossi
Banchero pozzecco

Si conclude (almeno per ora) la spedizione azzurra che ha portato in Florida, esattamente nella sua Orlando all’Amway Center, Gianmarco Pozzecco, Salvatore Trainotti e Antonio Santa Maria per incontrare Paolo Banchero.

Tutto come prima, o quasi verrebbe da aggiungere visto che non è ancora arrivato l’atteso “SI” da parte del giocatore dei Magic.

La prima scelta assoluta all’ultimo NBA draft, sotto gli occhi del Poz ha concluso la partita contro i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo sfiorando la tripla doppia con 20 punti, 12 rimbalzi e 7 assist.

Banchero dall’altro canto non scioglie dubbi, perplessità e domande e a questo punto la risposta definitiva verrà annunciata in primavera, sperando che la pressione azzurra valga la mossa decisiva.

Tutto comprensibile e anche per certi versi prevedibile, le sue intenzioni non sono cambiate, vuole vestire la maglia azzurra lo ha ripetuto alla nausea negli ultimi 12 mesi e lo ha fatto capire anche alla delegazione azzurra, ma il sì definitivo per il mondiale non è uscito da questo breve incontro.

Ecco un estratto del comunicato ufficiale uscito sul sito delle Federazione Italiana Pallacanestro:

“Il Direttore Generale del Settore Squadre Nazionali Salvatore Trainotti, il Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco e il Direttore Generale di Master Group Sport, advisor della FIP Antonio Santa Maria, hanno incontrato Paolo Banchero. Ai meeting erano presenti anche gli agenti e il padre del giocatore, Mario.”

“In occasione degli incontri sono stati presentati i programmi tecnici della Nazionale e condiviso un piano strategico di marketing e comunicazione.”

La delegazione ha incontrato poi anche il Front Office degli Orlando Magic, cui sono stati presentati i programmi per l’estate 2023 e l’organizzazione della Nazionale.

Paolo Banchero ha manifestato ancora una volta apertura al progetto Azzurro riservandosi di dare conferma nel corso della stagione sportiva. Così il CT Gianmarco Pozzecco: “Sono contento dei colloqui avuti in questi giorni e per l’ottimo approccio che abbiamo costruito. Paolo è un ragazzo d’oro”.

You may also like

Lascia un commento