Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDetroit Pistons ItalBasket: Simone Fontecchio a rischio per il Preolimpico?

ItalBasket: Simone Fontecchio a rischio per il Preolimpico?

di Stefano Sanaldi
Italia Brasile basket

Piove sul bagnato in casa ItalBasket, le ultime sulle condizioni di Simone Fontecchio. Dopo il forfait di Gabriele Procida, che ha visto svanire il sogno olimpico a causa di un infortunio rimediato con Alba Berlino, anche Simone Fontecchio potrebbe dover rinunciare all’evento che assegna il pass verso Parigi.

Italbasket, Simone Fontecchio: “Non ho ancora recuperato dall’infortunio”

L’Italbasket è in ansia per la condizioni fisiche della sua stella più luminosa, quel Simone Fontecchio che ha fatto esaltare una Nazione intera nelle ultime due estati. L’ala dei Detroit Pistons, infatti, ha lanciato l’allarme sulle sue condizioni fisiche nel corso della conferenza stampa di fine stagione: “All’inizio pensavamo fosse solo una botta all’alluce, invece il recupero è più lungo del previsto, tuttora ci combatto. Nulla di grave, ma sono interessati un paio di legamenti”.

L’infortunio cui Fontecchio fa riferimento è quello che lo ha costretto a chiudere la sua stagione in NBA con un mese di anticipo, visto che la sua ultima presenza in campo risale al 17 marzo scorso quando, nella partita conto i Miami Heat, la stella azzurra ha messo a referto 17 punti in 35 minuti.

Ovviamente, il tutto si riversa immediatamente sul capitolo Nazionale, vista l’importanza dell’estate azzurra. Fontecchio, giustamente, non si sbilancia anche se è indubbio il suo attaccamento alla maglia azzurra e la volontà di tornare al più presto a disposizione del CT Gianmarco Pozzecco: “Sono concentrato sul recupero, il problema bisogna risolverlo, poi penserò alla Nazionale. Rientro in Italia tra pochi giorni e inizierò subito a lavorare col mio fisioterapista e il mio preparatore. Per ora non mi sento di dire nulla”.

Se l’infortunio costringesse Simone Fontecchio a saltare il torneo Preolimpico di Porto Rico, sarebbe un durissimo colpo per le ambizioni azzurre di staccare il pass verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

You may also like

Lascia un commento