Colpo delle Vu nere che acquistano il forte centro croato classe 1997, Ante Zizic, tra i migliori nelle ultime quattro stagioni in Eurolega con Maccabi ed Efes. Zizic ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Il giocatore viene da tre anni tra la squadra israeliana e turca in cui si è rivelato tra i protagonisti d’Europa, dopo aver giocato per tre stagioni negli Stati Uniti, nei Cleveland Cavaliers, di fianco anche a Lebron James. Nella stagione attuale sta registrando una media di 6.5 punti con 2.8 rimbalzi a partita, negli Stati Uniti, in 113 partite ha invece realizzato una media di 6 punti a partita raccogliendo 4 rimbalzi a partita.
Ante Zizic nel suo palmarès può vantare 6 titoli: un campionato turco, una coppa del presidente, un campionato israeliano, una coppa israeliana e due coppa di lega israeliana. Inoltre è anche protagonista con la sua nazionale croata, con cui gioca da ormai 7 anni e con la quale ha conquistato solo l’aregento nel mondiale under 19 del 2015 in Grecia. Adesso l’ex NBA è pronto a dar man forte alla squadra di Banchi, che ha dovuto necessariamente sostituire l’infortunato Devontae Cacok.
Il problema al ginocchio, costringerà il lungo bianconero a restare fuori combattimento per alcuni mesi. Una situazione che ha costretto la Virtus a tornare sul mercato, per tamponare in qualche modo quell’emergenza che sta riguardando proprio il settore lunghi.
Jordan Mickey è ancora out, Achille Polonara, operato per una neoplasia testicolare all’inizio di ottobre, fatica (come è normale che sia) a ritrovare il ritmo giusto.
La Virtus Bologna reduce da due belle vittorie, contro il Partizan in Eurolega a Belgrado e ieri contro la VL Pesaro, ora la squadre campione d’Italia nel 2021 aspetta il Bayern Monaco il 3 gennaio e la UNAHotels Reggio Emilia il weekend prossimo, due partite in cui sicuramente potremo già vedere il debutto di Zizic.