fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Clausola Covid: come funziona

Clausola Covid: come funziona

di Kevin Martorano

Nei contratti dei giocatori di Lega Basket Serie A per la prossima stagione sarà inserita una “clausola Covid” che andrà a tutelare le società in caso di ritardi, sospensioni o annullamento della stagione dovuto a eventuali nuove emergenze. Di seguito sono riassunti i contenuti principali.

 

  • In caso di stagione cancellata definitivamente prima del via ufficiale: decadenza del contratto ovvero nessun ingaggio percepito.

 

  • stagione cancellata definitivamente dopo il via ufficiale (ingaggio percepito pari al 25% dal giorno della cancellazione sino al termine della stagione).

 

  • stagione sospesa dopo il via ufficiale ma con possibilità di allenamento (ingaggio percepito pari al 50% dal giorno della sospensione sino al termine della stagione).

 

  • stagione sospesa dopo il via ufficiale ma senza possibilità di allenamento (ingaggio percepito pari al 25% dal giorno della sospensione sino al termine della stagione).

 

In caso di ritardo relativo all’inizio della stagione, anche il contratto in essere avrebbe data di inizio e di conclusione differite in base al nuovo calendario.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi