fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Kenny Chery è il nuovo play della Leonessa

Kenny Chery è il nuovo play della Leonessa

di Kevin Martorano

Nuova firma in cabina di regia per la Leonessa Brescia, che aggiunge al proprio roster il playmaker canadese Kenny Chery, proveniente dal Nanterre; nativo di Montreal ma con origini haitiane, il nuovo play bresciano si mette in luce durante gli anni del college con Baylor University, dove nell’anno da senior mette a referto 11.3 punti, 3.1 rimbalzi e 4.1 assist, che gli valgono l’inclusione nel secondo quintetto della BIG12 Conference.

Non scelto al Draft 2015, inizia la sua carriera da professionista in Ungheria con la maglia dell’ Alba Fehérvár, dove si mette in grande evidenza tanto da meritarsi una chiamata dalla ACB, in particolare da Siviglia, mentre l’anno successivo rimane sempre in Spagna ma si sposta a nord, più precisamente a Bilbao, dove mette a referto ben 14 punti di media.

Dopo due anni in terra iberica, Chery decide di firmare in Francia con il Boulazac, e poi l’anno successivo a Nanterre, dove gioca anche l’Eurocup, in cui produce 15.9 punti di media con 3.3 assist e il 40,9% dall’arco.

Nelle idee della società lombarda il nuovo arrivo occuperà lo slot di playmaker titolare, così da permettere a Luca Vitali di uscire dalla panchina come cambio di grande qualità.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi