Le strade di Kyle Weems e la Virtus Bologna sono destinate a separarsi: l’ala classe 89′ non è ancora scesa in campo ai playoff per scelta tecnica, probabilmente a causa del mancato accordo sul rinnovo di contratto. Sulle sue orme c’è la Bertram Tortona, con la quale disputerebbe la FIBA Champions League.
Ha chiuso la stagione regolare LBA con 9.9 punti e 1.1 recuperi e 1.1 assist di media, mentre quella europea con 6.2 punti e 2.8 rimbalzi di media.
Kyle Weems lascia la Virtus Bologna: carriera
Il nativo di Topeka ha vestito per ben quattro stagioni la maglia bianconera, dove ha ottenuto 2 Supercoppe, 1 scudetto e 1 Eurocup. Nelle ultime 2 stagioni ha avuto rendimenti altalenanti, ponendo il club nelle condizioni di fare delle riflessioni sul suo futuro assieme al V Nere.
In questa stagione è stato impiegato spesso come 3&D, soprattutto durante l’assenza per infortunio di Isaia Cordinier, viaggiando al 58.8% dalla media distanza e al 37.3% dal perimetro.
Con Tortona potrebbe tornare protagonista in un club che, nonostante la cocente delusione ai playoff, ha ambizioni importanti. Con la Virtus infatti il suo minutaggio era calato drasticamente, fermandosi a 22 minuti in campionato e 18 in Eurolega. Approdando nel club piemontese però sarebbe costretto ad abbandonare al massimo campionato europeo, tanto complesso quanto affascinante.
Bisognerà attendere la scadenza del contratto per conoscere la destinazione del giocatore statunitense, mentre inizia il casting per la Virtus, che ha messo gli occhi su Mathias Lessort, mentre fa le prove per il rinnovo di Isaia Cordinier.