Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato LBA, Vanoli Cremona: ufficiale l’arrivo di Corey Davis

Mercato LBA, Vanoli Cremona: ufficiale l’arrivo di Corey Davis

di Stefano Sanaldi

Nelle scorse ora si era fatta insistente la voce che voleva la Vanoli Cremona sulle piste di Corey Davis, playmaker statunitense che ha iniziato la stagione e Girona, diventata poi realtà. Un colpo importante, per provare a migliorare migliorare l’efficienza offensiva della formazione di coach Demis Cavina in vista del delicatissimo match contro Treviso in programma nel weekend anche alla luce del KO contro Pistoia. Per Davis contratto sino al 30 giugno 2024.

Vanoli Cremona: dentro Corey Davis fuori Marcus Zegarowski?

L’ufficialità di Corey Davis alla Vanoli Cremona, apre a nuovi scenari. Attualmente, la formazione lombarda gioca con la formula del 5+5, ossia 5 giocatori italiani e 5 stranieri. Salvo un passaggio al 6+6, che comporterebbe costi aggiuntivi, si apre una nuova situazione nuovo per la Vanoli Cremona, che ora dovrà decidere se mantenere l’organico attuale e fare turnover tra gli stranieri oppure tagliarne uno per far posto a Corey Davis.

L’ipotesi più probabile pare quest’ultima, con Marcus Zegarowski che dovrebbe veder ridotto il suo minutaggio visto l’arrivo di Corey Davis nello stesso ruolo. Anche se l’infortunio occorso a Grant Golden domenica e le non perfette condizioni fisiche di Nathan Adrian potrebbero, almeno momentaneamente, rimandare questa decisione.

Corey Davis non è nuovo a questo tipo di esperienze last minute nel nostro campionato: già nella stagione 2021/2022 accorse al capezzale di una Trieste che stava lottando tra playoff e salvezza, trascinando la formazione giuliana a un passo dal sogno post season. Confermato anche per la stagione seguente, quella della retrocessione, venne poi sospeso per essere stato trovato positivo a un controllo antidoping nell’aprile 2023.

Nella sua avventura a Trieste, Corey Davis ha prodotto 12.3 punti, 2.7 rimbalzi, 4.8 assist con il 48.2% da due punti e il 35.5% dalla lunga distanza nelle 46 gare in cui ha vestito la maglia triestina. In questa stagione ha concluso la sua avventura con la maglia di Girona a 7.1 punti, 1.6 rimbalzi e 2.5 assist di media nelle 15 gare disputate in ACB.

You may also like

Lascia un commento