Home Lega Basket ABasket mercato A Reggio Emilia, risolto il contratto con Reuvers

Reggio Emilia, risolto il contratto con Reuvers

di Alessandro Bisetto
Reggio Emilia Reuvers

Prosegue la ricostruzione in casa UNAHOTELS Reggio Emilia e come annunciato dalla stessa società reggiana, tramite una nota è ufficiale la risoluzione consensuale con Nathan Reuvers. Il lungo nativo di Lakeville chiude la sua esperienza in LBA con 9.6 punti, 4.1 rimbalzi in 30 partite disputate. A questi numeri si aggiunge una statistica di tutto rispetto, come raccontano le 1.3 stoppate di media a gara, tali da issarlo al secondo posto assoluto in campionato nel fondamentale. 

Un’avventura, quella di Reuvers, iniziata solamente un anno fa con i colori biancorossi e portata a termine anticipatamente, in virtù di un contratto con scadenza originaria a giugno 2024. Conseguentemente all’addio dell’americano salgono a sei i giocatori in uscita per Reggio Emilia. Oltre al classe 1998, infatti, salutano Hopkins, Burjanadze, Lee, Jones e ovviamente Andrea Cinciarini. Queste, per ora, le mosse del duo ColdebellaPriftis, rispettivamente nuovi GM e coach dell’UNAHOTELS. Un nuovo ciclo destinato a rifondare per intero o quasi il roster a disposizione del tecnico greco. 

Reggio Emilia, questo il comunicato ufficiale inerente alla separazione con Reuvers

La Pallacanestro Reggiana saluta e ringrazia Nathan Reuvers con una nota pubblicata quest’oggi nel sito web della società. 

Pallacanestro Reggiana comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’atleta Nathan Reuvers, originariamente in scadenza a giugno 2024. La società ringrazia il giocatore per l’impegno profuso e la professionalità mostrata nella sua stagione a Reggio Emilia e gli rivolge un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera“. 

L’ormai ex lungo biancorosso lascia l’UNAHOTELS al termine di una stagione, comunque, piuttosto positiva e che è stata condizionata da una serie di prestazioni, a tratti, anche piuttosto luminose. Fra queste spicca la gara da 19 punti e 7 rimbalzi (per un 29 complessivo di valutazione) contro la Carpegna Prosciutto Pesaro al PalaBigi risalente al 30 dicembre 2022. Ben 13 le partite chiuse da Reuvers oltre la doppia cifra realizzativa: un bottino da rookie in Italia che lancia il ragazzo verso altri lidi e nuovi successi. 

You may also like

Lascia un commento