Home Lega Basket ABasket mercato A UnaHotels Reggio Emilia, RJ Nembhard ai saluti?

UnaHotels Reggio Emilia, RJ Nembhard ai saluti?

di Andrea Delcuratolo
RJ Nembhard ai saluti con Reggio Emilia

RJ Nembhard è ai saluti con la UNAHOTELS Reggio Emilia? Sembrerebbe di sì secondo la Gazzetta di Reggio, la quale riporta il possibile addio del playmaker prodotto della Texas Christian University dalla squadra allenata da Dragan Sakota, la cui dirigenza taglierebbe il giocatore. Nembhard, è arrivato nel dicembre 2022 dai Motor City Cruise, squadra di NBA G-League affiliata ai Detroit Pistons

Il playmaker ha però trovato poco spazio sin qui, scendendo in campo appena nove volte in LBA, tenendo una media di 1.1 punti, 0.7 rimbalzi e 0.1 assist, giocando appena due minuti nella sconfitta contro la Banco di Sardegna Dinamo Sassari per 74-99. Molto poco rispetto a quanto fatto vedere in G-League, motivo per cui sarebbe molto vicino al taglio. E’ chiaro come dirigenza, allenatore e tifosi, avessero alte aspettative sul giocatore ex Cleveland Cavaliers che avrebbe dovuto dare una grossa mano alla salvezza di Reggio Emilia.

UNAHOTELS Reggio Emilia, RJ Nembhard ai saluti?

Nembhard è quindi ai saluti? La Gazzetta di Reggio prova a rispondere così: “il taglio di Nembhard, ormai certo, arriverà soltanto nel momento in cui sarà tesserato il nuovo esterno”. Sarà quindi importante capire chi sarà il nuovo esterno che verrà ingaggiato dalla squadra allenata da Dragan Sakota. Su questa scelta avrà molta voce in capitolo l’allenatore ex Stella Rossa, chiamato per provare a salvare la squadra da una possibile retrocessione.

Qualora, a fin stagione, dovesse arrivare la permanenza della massima serie, è chiaro come Reggio Emilia interverrà duramente nel mercato. Per provare a salvare una stagione sin qui fallimentare serve però separarsi da chi non rientra nei piani e il primo a lasciare il PalaBigi sarebbe appunto Nembhard. 

You may also like

Lascia un commento