fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Reggio Emilia: si accende il mercato in entrata

Reggio Emilia: si accende il mercato in entrata

di Kevin Martorano

Dopo aver ufficializzato Tomáš Kyzlink, la Pallacanestro Reggiana continua a tentare di riportare in biancorosso l’ala spagnola Pablo Aguilar, dopo la positiva esperienza, purtroppo culminata con un infortunio, della stagione 2019/20.

Dal club di via Martiri della Bettola filtra ottimismo sulla possibilità di convincere il trentunenne nativo di Granada, che tornerebbe nella città del Tricolore dopo le esperienze in Giappone ai Toshiba Brave Thunders e in terra natia con la maglia del San Pablo Burgos. , con cui ha recentemente raggiunto le semifinali playoff di Liga ACB.
In alternativa al nazionale spagnolo potrebbe riprendere quota la pista relativa al veteranissimo Marty Leunen, che coach Antimo Martino ha avuto nelle ultime due stagioni alla Fortitudo Bologna, dove però l’ex Oregon rimane bloccato a causa delle tempistiche allungate relative alla transazione del contratto in essere con la F scudata.

Sempre parlando di lunghi, ma questa volta in uscita dalla panchina, cresce l’interesse verso Andrea Zerini, 32enne veterano ex Brescia: il giocatore toscano (3,2 punti e 2,8 rimbalzi lo scorso anno) sarebbe il candidato numero uno per il cambio del centro, dato che il possibile ritorno di Giovanni Pini pare difficile, con il nativo di Carpi che sarebbe diretto nell’ambiziosa Verona in LegaDue.

Passando al pacchetto esterni, è da registrare un interessamento per Kelvin Martin, ala piccola classe 1989 in uscita dall’Happy Casa Brindisi, dove l’anno scorso ha fatto registrare 9 punti di media con 5.8 rimbalzi e 2.1 assist in 27.5 minuti spesi sul parquet.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi