fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Todd Whiters è un nuovo giocatore della Fortitudo

Todd Whiters è un nuovo giocatore della Fortitudo

di Kevin Martorano

Todd Whiters è la nuova ala della Fortitudo Bologna; il nativo di Greensboro, North Carolina, ha accettato la proposta contrattuale della F scudata, che gli permetterà così di debuttare in Europa e anche in Basketball Champions League.

Classe 1996, cresce alla Northeast Guilford High School di McLeansville, North Carolina, e una volta terminato il quadrienno delle superiori decide di frequentare la Queens University of Charlotte, piccola università privata con circa 2.000 studenti.

In quattro anni con la maglia dei Royals si dimostra uno dei pilastri del programma di pallacanestro del piccolo college di Division 2, dove tranne il primo anno chiude sempre oltre i 10 punti di media, il 35% dall’arco e sempre oltre i 6 rimbalzi; l’ultimo anno in particolare è il più prolifico a livello statistico: in 36 partite, tutte in quintetto base, le cifre parlano di 13.6 punti, 8 rimbalzi e 1.7 stoppate, il tutto con il 49.9% dal campo e il 40.2% da tre punti.

Finito il college, Todd si prepara al Draft 2018 svolgendo workout con i Sacramento Kings, gli Oklahoma City Thunder, i Denver Nuggets, i Brooklyn Nets ed i Charlotte Hornets, salvo poi finire undrafted nella serata del Barclays Center; firma dunque per i Grand Rapids Drive, team della G-League affiliato ai Detroit Pistons, con cui disputa due annate con in mezzo una partecipazione alla Summer League, sempre con la maglia della franchigia del Michigan.

Nell’ultima stagione con la maglia dei Drive ha prodotto 10.7 punti con 5.0 rimbalzi, tirando con un notevole 59.8% dal campo, il 36.5% dall’arco e il 76.7% dalla lunetta.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi