fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Trieste conferma Andrea Coronica

Trieste conferma Andrea Coronica

di Kevin Martorano

Allianz Pallacanestro Trieste e il suo Capitano continuano la loro storia insieme: Andrea Coronica ha infatti rinnovato il contratto con la squadra alabardata anche per la stagione 2020/2021.

Il presidente Mario Ghiacci ha commentato così il rinnovo di contratto: “Andrea è un pilastro per noi, simbolo di ciò che eravamo in passato e di quello che vogliamo essere oggi e in futuro; è un modello da seguire, che trasmette dedizione e attaccamento alla maglia. Al valore del giocatore si affianca il suo ruolo centrale all’interno dello spogliatoio: fin dalle giovanili ha indossato esclusivamente i nostri colori e rappresenta quel filo conduttore che da anni ci accompagna e di cui andiamo fieri.”

Il triestino classe 1993, nella scorsa stagione, ha collezionato 22 presenze con la maglia biancorossa: nelle 9 volte nelle quali è sceso in campo, l’esterno di 190 centimetri ha viaggiato a 1.4 punti e 1.4 rimbalzi in 7.2 minuti, con il 66% da due e l’83% ai tiri liberi; nello scacchiere dell’Allianz Pallacanestro Trieste, che utilizzerà la formula del 5+5, Coronica si aggiunge come sesto italiano al roster a disposizione di coach Dalmasson.

“Sono indubbiamente felice che Andrea faccia ancora parte della nostra squadra” queste le belle parole di coach Eugenio Dalmasson, che ha poi aggiunto: “Andrea è un ragazzo il cui contributo dentro e fuori dal campo è indiscutibile e la sua conferma rappresenta un valore per il nostro gruppo”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi