fbpx
Home Lega Basket ACarpegna Prosciutto Basket Pesaro Carpegna Prosciutto Pesaro-Dinamo Sassari: la preview del match

Carpegna Prosciutto Pesaro-Dinamo Sassari: la preview del match

di Francesco

La partita di domenica 19 gennaio vedrà sfidarsi Carpegna Prosciutto Pesaro-Dinamo Sassari, ossia due squadre che sulla carta hanno un grande divario tecnico. Infatti la Carpegna Prosciutto, che giocherà in casa, è riuscita ad ottenere la prima vittoria in stagione solo la scorsa giornata.

La Dinamo Sassari viene invece da 8 vittorie consecutive in campionato e non sembra aver intenzione di fermarsi. L’ultima partita della squadra casalinga, come detto prima, è stata una vittoria per 77-80 contro la Fortitudo Bologna; la squadra sassarese viene invece da una vittoria sudata contro l’Openjobmetis Varese per 93-87.

Per quanto riguarda la compagine ospite è arrivata l’ufficialità della firma di Dwight Coleby per sostituire Jamel McLean, ma il debutto del nuovo lungo di coach Gianmarco Pozzecco arriverà contro Strasburgo in Champions League. Tutto ci fa credere, quindi, che ci saranno ancora minuti per  Daniele Magro e che Paulis Sorokas sarà tra i dodici convocati.

Carpegna Prosciutto Pesaro-Dinamo Sassari: qui Pesaro

Per la squadra di coach Giancarlo Sacco è arrivata la prima vittoria in campionato, cosa che potrebbe dare una nuova spinta per riaccendere la speranza della salvezza. Non ci sarà neanche questa partita Clint Chapman, e si dovrà valutare la presenza di Zach Thomas, che ha avuto un risentimento muscolare e che sarà valutato prima della partita.

La punta di diamante di questa squadra è sicuramente Leonardo Totè, protagonista di un ottimo campionato fino a questo momento, che sta portando fisicità sotto le plance. Jaylen Barford è sicuramente il giocatore con maggior talento offensivo, che però questa stagione sta tirando abbastanza male dal campo (36.7% da 2 e 31% da 3), cosa che non si può permettere se la sua squadra vuole vincere contro la Dinamo.

Paul Eboua è una delle sorprese di questa prima parte di campionato, in quanto si è dimostrato un giocatore molto solido, ma in questa partita dovrà marcare uno tra Dyshawn Pierre e Dwayne Evans, cosa sicuramente non facile. Per Troy Williams vale lo stesso discorso fatto per Barford, in quanto anche da parte sua serve più precisione al tiro. Vasa Pusica dovrà portare ordine al gioco della sua squadra e Federico Mussini sarà importante per farlo rifiatare.

Qui Dinamo Sassari

La Dinamo vuole portare a nove la striscia di successi consecutivi e dovrà farlo contro una Pesaro più agguerrita che mai. Marco Spissu dovrà confermare il suo buon momento di forma, così come Michele Vitali, che si sta dimostrando molto solido.

Dyshawn Pierre e Dwayne Evans (quest’ultimo se giocherà, visto che viene da un problema fisico che lo ha costretto a saltare le ultime due gare), dovranno portare tanti punti e una grande difesa, cosa che stanno facendo molto bene. Paulis Sorokas ha fatto un ottimo esordio in campionato contro Varese, e punta a riconfermarsi in questa partita che si preannuncia tutt’altro che semplice.

Miro Bilan dovrà approfittare dell’assenza di Clint Chapman per prendere molti rimbalzi e far vedere tutta la sua tecnica. Daniele Magro e Stefano Gentile dovranno portare energia e difesa dalla panchina, mentre Curtis Jerrrells, che è parso un po’ in difficoltà nelle ultime giornate, dovrà mettere tiri importanti per aiutare la sua squadra a vincere.

Carpegna Prosciutto Pesaro-Dinamo Sassari: il pronostico del match

Sicuramente sulla carta si sta parlando di una partita a senso unico. Pesaro però arriva sulle ali dell’entusiasmo per la prima vittoria in questo campionato, e vuole dare un chiaro segnale di poter competere per la salvezza. Farlo contro la Dinamo Sassari sarà però molto difficile, e per questo la squadra sarda parte favorita.

Per le preview delle altre partite della diciannovesima giornata di Lega Basket Serie A clicca qui.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi