Carpegna Prosciutto Pesaro, a che punto è il mercato? La post-season è sempre un momento molto concitato per tutte le squadre della LBA. Fra ritiri estivi e la preparazione della nuova stagione, c’è da fare i conti anche con il mercato trasferimenti. Fra le squadre della LBA più attive sotto questo punto c’è la Carpegna Prosciutto Pesaro, squadra che sarà allenata nella stagione 2022/2023 da Jasmin Repesa e che ha terminato lo scorso campionato di LBA con l’eliminazione ai quarti di finale dei Playoff scudetto per mano della Virtus Bologna, dopo un ottavo posto finale, colto in regular season.
Il mercato può offrire quindi alla squadra di Jasmin Repesa l’occasione giusta per rinforzarsi. Sono arrivati alla Vitrifrigo Arena, Riccardo Visconti dall’Happy Casa Brindisi per rinforzare il reparto guardie tiratrici, l’esperta ala grande Valerio Mazzola dall’Umana Reyer Venezia, il talento greco Vasilīs Charalampopoulos, anche lui ala e proveniente dalla Fortitudo Bologna e Muhammad-Ali Abdur-Rahkman, ala statunitense in arrivo dal Legia Varsavia.
Carpegna Prosciutto Pesaro, in arrivo altri due giocatori dal mercato?
Eppure, il mercato della squadra marchigiana, non si fermerebbe qui. Come riportato dal Resto del Carlino e successivamente da Sportando, Siim-Sander Vene sarebbe vicinissimo a firmare con la Carpegna Prosciutto Pesaro. L’estone, di ruolo ala grande, firmerebbe da svincolato, dopo l’ultima esperienza alla Openjobmetis Pallacanestro Varese e porterebbe moltissima esperienza nella squadra allenata da Repesa.
La VL sembrerebbe avere ben chiare le mosse da operare sul mercato. Sempre il Resto del Carlino spiega infatti che la dirigenza sarebbe intenzionata ad ingaggiare un rookie nel ruolo di centro. Ancora non è stato reso noto il nome ma si sa che il profilo cercato sarebbe quello di “un giocatore dalle spiccate doti atletiche”.