Non si ferma il mercato della GeVi Napoli. Dopo l’ingaggio del playmaker statunitense Robert Johnson, la squadra campana ha ufficializzato l’acquisto di Nicolò Dellosto, ala piccola classe 2000. Colpo in prospettiva per la squadra allenata da Maurizio Buscaglia, la quale deve migliorare il piazzamento ottenuto nella scorsa stagione di LBA, soprattutto dopo essersi salvata per il rotto della cuffia in seguito ad un record di 11-19.
Nicolò Dellosto avrà l’opportunità di tornare in Serie A dopo un carriera trascorsa nelle giovanili di Azzurra Trieste, Servolana Trieste e Pallacanestro Reggiana, squadra con la quale ha esordito nel Massimo Campionato Italiano nel 2017, prima di firmare per la Fortitudo Bologna e scendere successivamente di categoria giocando per la Kleb Ferrara e la Benedetto XIV Cento. Dellosto ha inoltre 48 presenze con le giovanili della Nazionale Italiana di Pallacanestro.
Gevi Napoli, le dichiarazioni di coach Buscaglia sull’arrivo di Dellosto
Il primo a parlare dell’acquisto di Dellosto è stato il coach Maurizio Buscaglia il quale ha dichiarato: “Benvenuto a Nicolò. Abbiamo parlato insieme condividendo le motivazioni che abbiamo, e che sono quelle che lui ha trovato in sé stesso, ed in noi. Ha un percorso da giocatore giovane che ha avuto già esperienze. Il fatto che voglia mettersi in discussione ed all’opera giorno dopo giorno, ci dà grande soddisfazione. Può essere un giocatore utile perché ha delle caratteristiche che nessun altro ha nel nostro team, e quindi ci completa bene. Ci fa molto piacere averlo, e lavoreremo insieme per migliorare e migliorarci.”
Nonostante la giovane età, Dellosto può vantare quaranta presenze in LBA e il raggiungimento dei quarti di finale dei playoff promozione di Serie A2 2021-2022, dopo un campionato concluso con 3.0 punti di media e 2.6 rimbalzi a gara.