fbpx
Home Lega Basket A Clamoroso Vanoli Cremona-LBA: l’iscrizione è vicina

Clamoroso Vanoli Cremona-LBA: l’iscrizione è vicina

di Kevin Martorano

Incredibile colpo di scena per quanto riguarda la situazione Vanoli Cremona-LBA: sembra essere infatti imminente l’iscrizione della società lombarda al prossimo campionato di Lega Basket Serie A. Dopo essersi ritrovata ad un passo dalla fine della propria storia cestistica, con lo stesso patron Aldo Vanoli che aveva spento le speranze dei tifosi cremonesi, ora si riaccendono le luci della Serie A in quel di Cremona.

Infatti Aldo Vanoli aveva comunicato a tutti i membri della propria organizzazione che la sua squadra non avrebbe preso parte al prossimo campionato di Serie A, ma che avrebbe invece continuato il proprio lavoro nel settore giovanile della squadra.

Inoltre ci sarà un ritorno per quanto riguarda il nuovo GM della squadra: torna infatti a “vestire” i colori cremonesi Flavio Portaluppi. Con l’ormai imminente iscrizione al prossimo campionato di Lega Basket Serie A resta da vedere solamente la situazione della Virtus Roma, anch’essa in bilico, che ha tempo solamente fino al 31 luglio per comunicare la propria decisione sull’eventuale iscrizione al prossimo campionato.

Vanoli Cremona-LBA: l’ultima stagione della Vanoli

Ecco la notizia che tutti aspettavamo: la Vanoli Cremona parteciperà, a meno di nuovi clamorosi colpi di scena, all’edizione 2020-21 di Lega Basket Serie A.

Nell’ultima stagione la squadra lombarda è riuscita a raggiungere le Final Eight di Coppa Italia, uscendo però al primo turno della competizione contro la temibile corazzata Olimpia Milano. Per quanto riguarda il percorso della squadra dell’ormai ex coach Meo Sacchetti in campionato, la Vanoli Cremona ha chiuso la propria stagione (fin quando si è giocata) come sesta forza del campionato, con un record che recitava 12 partite vinte e 8 partite perse.

Resta da vedere ora chi andrà a comporre il roster della squadra cremonese e chi sarà il coach della squadra, ma restano ancora tanti italiani interessanti sul mercato. Vedremo se la Vanoli Cremona riuscirà ad allestire un roster interessante anche per la prossima stagione, ma per ora i tifosi cremonesi possono festeggiare: la favola chiamata Vanoli Cremona continua.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi