La Bertram Derthona Tortona inizia a programmare la prossima stagione e lo fa cercando di dare continuità al nuovo corso, visto che è ufficiale il prolungamento del contratto di coach Walter De Raffaele. L’allenatore ex Reyer Venezia ha iniziato la sua avventura con la squadra piemontese nel corso di questa stagione, precisamente a dicembre 2023, dopo che si è chiusa definitivamente l’era di coach Marco Ramondino sulla panchina della Bertram. Walter De Raffaele ha prolungato il suo contratto con Tortona fino al 2027, dopo che ha collezionato 8 vittorie in 12 partite disputate alla guida della squadra bianconera.
Derthona Tortona, De Raffaele rinnova: le parole dei protagonisti
Così ha commentato la notizia il Presidente Marco Picchi: “Siamo molto felici di questo rinnovo che rappresenta il fulcro della nostra programmazione a lungo termine. Vogliamo costruire un Derthona sempre più ambizioso e protagonista e riteniamo che coach De Raffaele sia la scelta migliore per raggiungere i nostri obiettivi”.
Queste le parole di coach De Raffaele: “Vorrei ringraziare il Dottor Gavio in rappresentanza del Club, il Presidente Marco Picchi e l’A.D. Ferencz Bartocci per la fiducia che mi è stata accordata. Sono molto felice di questo rinnovo, questi mesi sono serviti per farci conoscere a livello umano. Il rapporto col Dottor Gavio mi inorgoglisce. Il rinnovo è un segnale importante del Club nei miei confronti, che ricambierò con il massimo impegno per provare a far sì che il Derthona Basket sia protagonista nei prossimi anni. L’empatia che si è creata con l’ambiente da subito è importante per me e la mia famiglia. Il desiderio è riuscire a rendere orgoglioso chi mi ha dato questa fiducia”.