fbpx
Home Lega Basket A Comunicato ufficiale Lega Basket Serie A: si torna in campo

Comunicato ufficiale Lega Basket Serie A: si torna in campo

di Kevin Martorano

Dopo la pausa nell’ultimo weekend, la Lega Basket Serie A ha pubblicato da pochi minuti un comunicato ufficiale, in cui comunica che nel weekend si tornerà in campo per disputare la settima giornata di ritorno del campionato italiano. Inoltre secondo quanto comunicato, i club di Lega Basket Serie A rispetteranno le misure di sicurezza necessarie vista la situazione d’emergenza dovuta al COVID 19.

Di conseguenza si giocherà in qualunque condizione il Governo italiano e la Federazione riterranno necessarie e corrette, dunque qualora lo si ritenesse corretto per senso di responsabilità, anche a porte chiuse nelle regioni in cui il Governo regionale lo ritiene necessario.

D’altro canto però, i club laddove la situazione d’emergenza verrà prolungata, chiedono di riunirsi insieme a Federazione e Governo per discutere delle misure economiche necessarie a sopperire i costi che ogni società deve affrontare e le perdite economiche dovute alla situazione che il nostro paese sta vivendo. Le misure economiche da prendere, saranno dovute unicamente per la sostenibilità del movimento cestistico.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi