Giovanni De Nicolao, sulle pagine de Il Mattino, torna sulla vittoria della Coppa Italia con la sua GeVi Napoli ad una settimana dal successo storico di Torino. Il capitano della GeVi Napoli Basket ha alzato il trofeo al cielo della Inalpi Arena ben 18 anni dopo Mimmo Morena, capitano a sua volta della Carpisa Napoli che nel 2006 a Forlì vinse la finale contro la Lottomatica Roma di David Hawkins.
GeVi Napoli, le parole di Giovanni De Nicolao
“L’immagine che ho negli occhi è quella dei miei compagni, stranieri compresi, commossi. Poi sicuramente il momento della consegna della Coppa nelle mie mani, la pioggia di coriandoli. In una carriera sportiva sono quei momenti che sogni possano accadere.”
Sull’exploit di Torino, il capitano partenopeo ha aggiunto: “Siamo arrivati da underdog, ma eravamo concentrati. Il fatto di trovarci subito contro Brescia ci ha favorito; quella è stata la chiave di tutto. Non potevamo accettare di essere battuti per la terza volta su tre da quegli avversari.”
Sul finale di stagione, De Nicolao si esprime così: “Sappiamo che possiamo battere tutti, ma la LBA è un campionato difficilissimo. Bisogna essere bravi ad approcciare ogni partita con il massimo della concentrazione. Vogliamo fortemente arrivare ai playoff ma sarà un cammino molto duro. Penseremo ad un avversario alla volta.”
Al ritorno in campo la GeVi Napoli Basket ospiterà, al PalaBarbuto Fruit Village Arena, la Nutribullet Treviso di coach Vitucci nel lunch match delle ore 12:30 valido per il ventiseiesimo turno di stagione regolare.