Natasha Cloud è stata il fiore all’occhiello di una free agency sontuosa per le Phoenix Mercury, che non hanno alcuna intenzione di passare un’altra stagione WNBA sul fondo della classifica in zona lottery.
Le scelte al draft 2024 sono servite per il mercato, la terza scelta assoluta Phoenix l’ha ceduta alle Chicago Sky per Kahleah Copper, una che nel 2021 ha vinto il premio di MVP delle WNBA Finals, e via trade è arrivata anche una grande tiratrice come Rebecca Allen. In un quadro del genere, Natasha Cloud è arrivata dalle Washington Mystics per assicurare difesa e intensità accanto a Diana Taurasi che a 42 anni non ha alcuna intenzione di ritirarsi, vuole le Olimpiadi di Parigi 2024, ma che nella sua metà campo non può avere il passo dei giorni migliori.
Il quintetto ideale delle Phoenix Mercury 2024 suona bene: Diana Taurasi, Natasha Cloud, Kahleah Copper, Sophie Cunningham e Brittney Griner, con Rebecca Allen in uscita dalla panchina. In posizione di ala forte avrà spazio Morgan Bertsh, arrivata da Chicago assieme a Copper via trade, e in panchina ci sarà Nate Tibbets, ex assistente allenatore nella NBA con gli Orlando Magic.
Natasha Cloud è stata nelle ultime stagioni alle Mystics una delle migliori guardie difensive della lega, A Washington si sta ricostruendo e Cloud vuole giocare per il titolo WNBA: “Questa squadra è il sogno di ogni point guard, abbiamo così tante opzioni in attacco. E siamo un gruppo affamato, che vuole solo vincere e che è pronto a sacrificare qualcosa per ricostruire la dinastia che era qui a Phoenix. E’ bello vedere attorno a sé così tanta grandezza“.