Home Lega Basket ABasket mercato AGermani Brescia, dietrofront Della Valle: c’è il clamoroso ritorno

Germani Brescia, dietrofront Della Valle: c’è il clamoroso ritorno

di Kevin Martorano

La Germani Brescia potrà contare sulle prestazioni di Amedeo Della Valle anche durante la prossima stagione. E’ stato infatti annunciato il ritorno del giocatore in una conferenza stampa straordinaria fissata all’ultimo momento per oggi, 26 luglio, alle ore 18.30.

L’MVP dell’ultima stagione regolare di Lega Basket Serie A era uscito dal contratto con la squadra bresciana poche settimane fa, con le voci di un suo passaggio alla Virtus Bologna che si facevano sempre più insistenti. Nulla di fatto però, con il giocatore ex Olimpia Milano tra le altre che ha deciso di tornare in quel di Brescia dove ha vissuto senza ombra di dubbio la sua miglior stagione in carriera.

Amedeo Della Valle torna a Brescia: le cifre della scorsa stagione

La guardia italiana nella sua ultima stagione ha letteralmente dominato nella metà campo offensiva: Della Valle ha infatti fatto registrare 18 punti di media a partita, con anche 2.6 rimbalzi catturati e 3.8 assist di media regalati ai compagni di squadra.

La Germani Brescia di coach Alessandro Magro ha infatti consegnato le chiavi dell’attacco ad ADV, alla pari dell’ormai giocatore dell’Olimpia Milano Naz Mitrou-Long, i quali hanno trascinato Brescia ai playoff di Lega Basket Serie A, venendo però sconfitti dalla Dinamo Sassari nel primo turno.

Nell’ultima stagione di Della Valle è inoltre da segnalare il season high da 34 punti segnati, mandando a bersaglio ben 8 triple su 15 tentativi (39.9% da tre punti in tutta la stagione). Della Valle torna dunque a Brescia, per quella che sarà sicuramente una delle storie più memorabili di questo mercato estivo.

You may also like

Lascia un commento