fbpx
Home Lega Basket ADinamo Sassari Dinamo Sassari-Openjobmetis Varese: la preview del match

Dinamo Sassari-Openjobmetis Varese: la preview del match

di Francesco

La partita tra Dinamo Sassari e Openjobmetis Varese segna l’inizio del girone di ritorno per entrambe le formazioni: la Dinamo vorrà sicuramente continuare la sua striscia di vittorie in campionato, e l’Openjobmetis vorrà invece continuare la sua rincorsa all’ottavo posto.

I sardi vengono da una vittoria nell’ultimo turno di campionato contro l’Oriora Pistoia per 70-78, così come la squadra di coach Attilio Caja, che ha tolto lo scalpo alla De’Longhi Treviso per 79-84.

Sarà curioso vedere come coach Gianmarco Pozzecco gestirà il pacchetto lunghi dopo l’addio di Jamel McLean: probabilmente verrà convocato nei dodici Paulius Sorokas, che insieme a Daniele Magro farà rifiatare Miro Bilan.

Dinamo Banco di Sardegna Sassari: le chiavi del match

La Dinamo arriva a questa sfida con la voglia di riprendersi dopo la partita persa in Champions League contro Oostende.  Marco Spissu e Michele Vitali dovranno portare canestri ed energia difensiva dal primo minuto, provando anche a limitare Josh Mayo, pericolo pubblico numero uno, mentre la coppia Dyshawn Pierre-Dwayne Evans dovrà confermare le solite prestazioni di altissimo livello.

Sotto i tabelloni, Miro Bilan dovrà limitare a rimbalzo Jeremy Simmons, oltre a mettere in campo la sua grande tecnica; dalla panchina ci si aspetta grande energia da Stefano Gentile e Daniele Magro, ma sopratutto che Curtis Jerrells torni a far vedere la sua leadership, magari con qualche canestro nei momenti importanti.

Openjobmetis Varese: le chiavi del match

La squadra di coach Caja arriva a Sassari per provare ad approfittare dell’addio di McLean e dare un segnale al campionato. Josh Mayo proverà a trascinare la sua squadra con canestri importanti e leadership, e mentre rifiaterà ci penseranno Ingus Jakovics e Matteo Tambone a tenere alta l’intensità.

Jason Clark, LJ Peak e Siim-Sander Vene dovranno supportare Mayo in fase realizzativa colpendo con costanza dall’arco, così come il capitano Giancarlo Ferrero e Nicola NataliJeremy Simmons e Riccardo Cervi dovranno invece sgomitare a rimbalzo contro Bilan e i lunghi della Dinamo.

Il pronostico del match

La Dinamo vorrà riprendersi subito dopo la sconfitta in coppa, ma d’altro canto Varese avrà voglia di dare un segnale al campionato, dimostrando di poter competere contro una squadra che al momento ha perso solo 3 partite, e che in casa è veramente difficile da sconfiggere.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi