Dopo la sosta per le Final Eight di Coppa Italia, la Lega Basket Serie A è pronta a ritornare in campo questo weekend. Le squadre, però, si muovono anche per prepararsi alla prossima stagione. Oggi, martedì 27 febbraio, arriva una notizia grande importanza per l’Aquila Basket Trento: questa mattina arrivano ufficialmente i prolungamenti di contratto del coach Paolo Galbiati e del capitano Toto Forray.
Aquila Trento rinnova Forray e Galbiati: “Onorati di rappresentare la città”
Si prospetta una parte finale di stagione molto entusiasmante per l’Aquila Basket Trento: la formazione di coach Paolo Galbiati si trova al nono posto, a pari punti con Tortona e Scafati per gli ultimi due posti per i playoff. Questa mattina, però, i bianconeri si sono concentrati sul proprio futuro: coach Galbiati sarà sulla panchina fino al 2027, mentre capitan Toto Forray ha prolungato il proprio contratto con Trento di un’altra stagione.
Galbiati è entusiasta di poter continuare il rapporto: “Sono orgoglioso e riconoscente nei confronti della società, della proprietà, dei miei giocatori e dello staff; insomma nei confronti di tutti coloro che mi hanno permesso di firmare questo rinnovo e di dare ulteriore continuità e orizzonte al nostro rapporto. Abbiamo tante idee e tanti progetti per far crescere Aquila Basket, è bello e stimolante poter avere tanto tempo per trasformare queste idee in realtà“
Anche capitan Forray, ormai una bandiera di Trento con oltre 600 presenze in partite ufficiali, è carico per il futuro: “Come sempre a ogni rinnovo sono molto felice e orgoglioso, questa è un’altra conferma del rapporto che sento di avere con la società e la città. Sono davvero contento di poterle rappresentare, da giocatore e da capitano. Darò il massimo come sempre, giocando con la stessa voglia e la stessa fame che avevo il primo giorno che ho giocato con questa maglia; sperando che il fisico mi dia una mano… Prima di pensare alla prossima stagione però c’è da chiudere bene questa: la pausa ci ha fatto bene, credo che al di là della stanchezza fisica l’impegno mentale sia stato davvero tanto in questi mesi“.