fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Drew Crawford-Leonessa Brescia: c’è l’annuncio

Drew Crawford-Leonessa Brescia: c’è l’annuncio

di Giovanni Bettini

Drew Crawford-Leonessa Brescia, è arrivata la conferma da parte del club. La Germani Basket Brescia ha infatti ufficializzato l’acquisto della guardia statunitense.

Per l’MVP della Lega Basket Serie A 2018/19 si tratta della terza esperienza nella nostra penisola, dopo aver militato negli scorsi due anni a Cremona e a Milano (solo per gare di Eurolega).

Nell’ultima esperienza in Italia con la maglia dell’Olimpia Milano Crawford ha incontrato qualche difficoltà, ma in un club come Brescia in cui avrà meno pressioni e più fiducia potrà sicuramente togliersi varie soddisfazioni e farci vedere di nuovo tutto il talento di cui dispone, che già ci aveva fatto vedere a Cremona tra l’altro.

Nuovo acquisto proveniente dall’Olimpia Milano per la squadra bresciana, visto che ha già annunciato l’arrivo di Christian Burns.

Drew Crawford-Leonessa Brescia: la carriera

Crawford è un giocato alto 196 cm per 98 kg, in grado di giocare sia da guardia sia come ala piccola. Si tratta di un giocatore dotato di buon tiro sia dalla media distanza che dai tre punti, con anche una buona attitudine nell’attaccare il ferro.

Dopo aver militato in “G-league” per un anno agli Erie BayHawks (squadra di sviluppo degli Orlando Magic) con notevoli risultati personali (oltre 16 punti di media a gara), si trasferisce in Europa dove, tra il 2015 ed il 2018 , gioca in Israele nel Bnei Herzliya, poi approda nel BSG Ludwigsburg, squadra militante nel massimo campionato tedesco, e nuovamente in Israele, stavolta nel Maccabi Rishon Lezion.

Nel 2018 approda alla Vanoli Cremona e, sotto la guida di coach Meo Sacchetti, vive quello che è forse il momento più alto della sua carriera, vincendo anche il titolo di MVP della massima serie italiana.

L’anno successivo si trasferisce in Turchia, al Gaziantep BSB e a gennaio 2020 rescinde consensualmente con la società il contratto per disputare le partite di Eurolega con l’Olimpia Milano.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi