La Dinamo Sassari torna in campo per il secondo impegno settimanale in Fiba Europe Cup, l’avversario, come quarantotto ore fa, sarà il Dnipro. Nella gara di andata la squadra sassarese ha disposto agevolmente degli avversari mettendo in mostra una netta differenza tra le due squadre. La Dinamo è ancora imbattuta imbattuta in campo europeo e il quarto successo consecutivo ipotecherebbe il passaggio del turno. La partita si disputerà nuovamente al Palaserradimigni a causa del conflitto bellico in corso in Ucraina.
Dinamo Sassari – Dnipro: l’analisi della partita
Il copione è lo stesso di 48 ore fa, l’equilibrio tra le due squadre dura un paio di minuti, il tempo necessario alla Dinamo per trovare la quadra e prendere il comando delle ostilità. La squadra ucraina è davvero poca roba dal punto di vista offensivo come dimostra il 34% complessivo dal campo e non riesce proprio ad arginare la differenza di spessore tecnico rispetto agli avversari. Il netto vantaggio permette a coach Markovic di dare spazio a tutti i giocatori a disposizione, al termine della gara il punteggio è di 98 a 55 per Sassari.
Come detto in precedenza, la differenza tra le due squadre non lascia molto spazio alle analisi. Il Banco di Sardegna chiude con eccellenti percentuali, da sottolineare le 18 triple realizzate con il 47% nel tiro da tre. Il miglior realizzatore della squadra di casa è Veronesi con 15 punti, mentre l’MVP è probabilmente Halilovic che chiude con 11 punti e 6 rimbalzi. Sassari tornerà in campo domenica , ancora sul parquet di casa, contro Trento, capolista e imbattuta in campionato.
Il tabellino statistico del match
Parziali singoli quarti: 10-21, 19-30, 10-22, 16-25
Parziali complessivi: 10-21, 29-51, 39-73, 55-95
Dnipro: Koldomasov 4, Sorochan n.e, Dubonenko 6, Lischyna 6, Sypalo 5, Tymofeyenko 2, Koniev 10, Mishula 11, Zakurdaiev 8, Horobchenko 3 Coach Koval
Dinamo Sassari: Cappelletti 10, Bibbins 9, Trucchetti 8, Halilovic 11, Fobbs 7, Tambone 11, Veronesi 15, Udom , Bendzius 11, Vicini 5, Sokolowski 9, Renfro 2 Coach Markovic