fbpx
Home Lega Basket ADinamo Sassari Fortitudo Bologna: Ethan Happ diretto verso Sassari?

Fortitudo Bologna: Ethan Happ diretto verso Sassari?

di Gabriele Ramponi

Dopo il turno di pausa della Fortitudo Bologna, in programma questo weekend, è tempo di valutazioni e con il reintegro di tutti i giocatori dall’infermeria è anche probabile che la società decida di sfoltire il proprio roster. Il primo sulla lista dei possibili partenti dovrebbe essere Ethan Happ, il centro dell’Illinois potrebbe diventare un nuovo promesso sposo del Banco di Sardegna Sassari che si è già liberata di Justin Tilmann e spera di poter ingaggiare il nuovo centro quando avrà ripreso a pieno regime l’attività fisica, dato che per adesso è ancora fuori dai giochi causa infortunio.

Con la partenza di Happ bisogna vedere cosa deciderà di fare la dirigenza bolognese, se restare in questa situazione, quindi con Dario Hunt e Marco Cusin come centri di ruolo e Totè come centro atipico, oppure se deciderà di intervenire nuovamente sul mercato spostando Hunt a riserva e lasciando Totè nel ruolo di 4.

Ethan Happ: la stagione fino a questo momento

Quando era arrivato da Cremona nel corso della scorsa estate per sostituire Henry Sims, andato poi in Corea, e al seguito di un coach già conosciuto nella stagione precedente come Meo Sacchetti, il popolo di Piazza Azzarita aveva strabuzzato gli occhi dato che Happ era stata la rivelazione della seconda metà di campionato dello scorso anno, anche se interrotto a causa Covid.

Aveva iniziato subito bene la Supercoppa Italiana esordendo con 17 punti e poi andando un po’ in calando per via di una condizione fisica precaria dovuta alla scarsa preparazione effettuata in estate. Tuttavia con l’inizio del campionato vero e proprio la Effe aveva cominciato a perdere e Happ non rendeva secondo le aspettative, a parte qualche picco, e in seguito ad uno scontro di gioco nella gara contro Milano ha subito il primo infortunio della stagione per cui dovette stare fuori un mese.

Nel frattempo la squadra aveva continuato a perdere e Ethan era tornato in campo nel derby contro la Virtus Bologna, nonostante non fosse al meglio aveva disputato comunque una gara da 17 punti, che però non bastarono per portare il derby sotto la sponda bianco-blu.

Esonerato Sacchetti, è arrivato Dalmonte e dopo appena due partite Happ si è infortunato nuovamente al gomito nella gara contro Bilbao dovendo così stare fuori per due mesi, infatti ad oggi non è ancora rientrato.

Al momento ha giocato solamente 8 partite in maglia Fortitudo e ha collezionato 13.6 punti di media, con 9 rimbalzi ad allacciata di scarpe.

Per leggere l’analisi dell’ultima partita giocata dalla Lavoropiù Fortitudo Bologna, clicca qui.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi