Home Lega Basket A Gara 1 Playoff LBA: vincono tutte le formazioni meglio piazzate

Gara 1 Playoff LBA: vincono tutte le formazioni meglio piazzate

di Salvatore Montisci

Con la fine nello scorso fine settimana della regular season, anche per il basket nostrano è ora di tuffarsi nella bagarre dei Playoff. Il turno spalmato in due giorni, ha visto in questa gara 1 dei playoff la vittoria di tutte le formazioni meglio classificate nella regular season LBA.

LBA, quarti di finale dei playoff: il recap di Gara 1

OLIMPIA MILANO 94-68 VL PESARO (B. Baron 19 pts; D. Kravic 13 pts)

La sfida che ha aperto i playoff di LBA è stata quella del Mediolanum Forum, tra i padroni di casa e testa di serie numero 1 dell’Olimpia Milano e la VL Pesaro. La formazione di coach Ettore Messina vince abbastanza agevolmente gara 1 sfruttando un roster molto più lungo e azzannando la partita sin dal 1° quarto. Da segnalare in casa meneghina le ben 10 palle rubate e un vantaggio massimo arrivato sino al +29.

REYER VENEZIA 82-79 DINAMO SASSARI (M. Watt 19 pts, 7 reb; C. Dowe 18 pts, 5 reb)

Quella tra Reyer Venezia e Dinamo Sassari la si può ormai definire una classica nel panorama cestistico italiano. Come spesso accade, la sfida tra le due formazioni è combattuta e decisa da piccoli dettagli, come dimostrato anche in questa gara 1. A decidere il match sono stati i tiri liberi nel finale, con la mano dei giocatori della Reyer che non ha tremato, mentre in casa Dinamo hanno pesato le basse percentuali da 3 (4/20).

VIRTUS BOLOGNA 104-68 HAPPY CASA BRINDISI (I. Cordinier 15 pts, 5 reb, 6 ast; M. Reed 18 pts, 5 reb)

Se Milano chiama, la Virtus Bologna risponde a distanza, battendo anche abbastanza soronamente una Happy Casa Brindisi mai nel match, se non nei primi 3′. La grande forza delle V nere è dimostrata anche dal tabellino finale che vede ben 5 uomini in doppia cifra, oltre alle statistiche che premiano in tutti i campi la formazione bolognese, che chiude con ben 32 assist complessivi.

BERTRAM TORTONA 79-78 AQUILA TRENTO (M. Daum 14 pts, 7 reb; D. Atkins 16 pts, 9 reb)

La sfida che ha chiuso gara 1 dei quarti di finale dei playoff LBA è stata quella giocata domenica al PalaFerraris, tra i padroni di casa di Tortona e l’Aquila Trento. La formazione di coach Ramondino che aveva chiuso la regular season con 3 KO consecutivi, si ritrova in gara 1 vincendo sul finale, grazie alla giocata di Semaj Christon che segna i due punti decisivi sullo scoccare della sirena.

You may also like

Lascia un commento