Home Lega Basket ABasket mercato A GeVi Napoli, colpo sotto canestro: ufficiale l’arrivo di Totè

GeVi Napoli, colpo sotto canestro: ufficiale l’arrivo di Totè

di Kevin Martorano
Leonardo Totè firma con la GeVi Napoli

La GeVi Napoli ha annunciato l’arrivo di Leonardo Totè, centro che ha giocato nelle ultime stagioni con la VL Pesaro. Si tratta di un giocatore di 212 centimetri d’altezza, con grande potenziale e qualità, ma che è riuscito ad esprimere soltanto a corrente alternata sin qui nella sua carriera. All’età di 27 anni torna dunque a Napoli, dopo essere stato nella squadra partenopea nel 2022 per sole 4 partite, prima di far ritorno a Pesaro. Di seguito il comunicato ufficiale del Club.

Le GeVi Napoli ufficializza Leonardo Totè: il comunicato

“La Generazione Vincente Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un accordo con il centro Leonardo Totè. Il nuovo giocatore azzurro, che ritorna a Napoli dopo due stagioni, ha siglato un contratto fino al termine della stagione 2025/26.

Classe 1997, nato a Negrar di Val Policella (VR), Totè è un pivot di 211 centimetri, tra i lunghi più talentuosi del panorama cestistico italiano. Dopo la breve parentesi in azzurro, si trasferisce a Pesaro dove, nel campionato 2022/23 segna 7 punti di media con 2,5 rimbalzi a partita. Quest’anno riesce a segnare 13,1 punti e 5,1 rimbalzi a gara in 24 partite disputate, realizzando il suo record di 29 punti segnati contro Scafati e raggiungendo il traguardo dei 1000 punti realizzati in serie A1. Totè è stato protagonista anche in nazionale dove ha giocato in tutte le selezioni giovanili, oltre ad essere convocato successivamente anche con la nazionale maggiore”.

Le parole di Llompart e Totè

Pedro Llompart sull’ingaggio di Totè: “Annunciamo l’arrivo di Leonardo Totè, come sempre dopo un profondo lavoro di scouting. Un giocatore che abbiamo seguito per tutta la stagione, e che pensiamo non solo abbia un grande futuro davanti, ma anche un presente molto buono. Totè è un giocatore di alta capacità fisica, e con un ottimo livello di gioco, capace di fare diverse cose in attacco, e di avere un buon livello difensivo. Un giocatore ottimo per il gioco di Igor MIlicic”.

Le prime parole di Totè dopo il ritorno a Napoli: “Sono veramente contento e carico per questa nuova avventura con Napoli. Volevo ringraziare la società per avermi dato modo di essere presente nel nuovo progetto. Sono sicuro che la prossima sarà una bella stagione divertente, vincente, e soprattutto di alto livello. Sono molto contento dell’intesa che si è creata con coach Igor Milicic, e voglio ripagarla in ogni modo possibile. Non vedo l’ora di arrivare a Napoli per il suo pubblico, senza dubbio tra i più caldi della serie A. Ci vediamo prestissimo e forza Napoli”.

You may also like

Lascia un commento