fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Gigi Datome-Olimpia Milano: la situazione

Gigi Datome-Olimpia Milano: la situazione

di Kevin Martorano

Quella tra Datome-Olimpia Milano è una trattativa che va avanti da parecchie settimane, con il giocatore che sembra poter veramente andar via dal Fenerbahce. Dopo aver perso coach Zeljko Obradovic però, sono arrivati importanti aggiornamenti anche per quanto riguarda il capitano della nostra nazionale italiana.

Infatti sembra ormai ad un passo l’arrivo di Gigi Datome all’Olimpia Milano, nonostante il giocatore non sia ancora uscito dal contratto in essere con il club di Istanbul, che lo lega al Fenerbahce per ancora una stagione. Sembra però che la volontà del giocatore sia quella di tornare in Italia, per giocare con la maglia della società milanese dopo un inseguimento che dura da più estati e che, finalmente, salvo sorprese si concretizzerà in questa sessione di mercato.

Nell’ultima stagione di Turkish Airlines Euroleague, Datome ha fatto registrare 8.3 punti, 3.4 rimbalzi e 1.3 assist di media a partita, mentre nel campionato turco le sue statistiche dicono 8.2 punti, 3.0 rimbalzi e 1.0 assist ad allacciata di scarpe.

Datome-Olimpia Milano: la squadra meneghina fa sul serio

Per la fumata bianca sembrerebbe mancare solo il capire la modalità del trasferimento: infatti se il giocatore sardo non trova un accordo per la risoluzione consensuale del contratto, il club di coach Ettore Messina dovrà pagare il buyout al Fenerbahce.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Luigi Datome firmerà un contratto triennale con il club milanese, il quale si appresta ad accogliere un giocatore dalla grande esperienza e mentalità vincente, che potrebbe far fare il salto di qualità all’Olimpia Milano anche in Eurolega.

L’Olimpia Milano mercato continua ad essere totalmente infuocato quindi, visto che dopo aver messo a segno anche il colpo targato Kevin Punter, si appresta a chiudere anche questa importante trattativa. La fumata bianca tra le parti sembra essere attesa per la giornata di domani, lunedì 29 giugno, quindi salvo sorprese Luigi Datome sarà un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi