Home Lega Basket ABasket mercato A Givova Scafati: Demetre Rivers ai saluti, va allo Zalgiris Kaunas

Givova Scafati: Demetre Rivers ai saluti, va allo Zalgiris Kaunas

di Giacomo Zingaro

Sorpresa in casa Givova Scafati, secondo quanto riportato da Sportando Demetre Rivers lascerà a breve la squadra campana per trasferirsi fino al termine della stagione allo Zalgiris Kaunas. La squadra campana potrà giocare a mente libera le ultime tre partite di campionato avendo raggiunto la matematica salvezza grazie al successo ottenuto contro l’Openjobmetis Varese che ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive.

Givova Scafati – le ultime sulla partenza di Demetre Rivers

Demetre Rivers saluta Scafati e si trasferisce allo Zalgiris Kaunas. A dare la notizia è stato Emiliano Carchia di Sportando, l’ufficialità della separazione dovrebbe arrivare a breve. Rivers ha preso parte a tutte le 27 partite disputate dalla squadra campana fino a questo momento in campionato facendo segnare 10.3 punti di media in quasi 28 minuti di utilizzo. Il massimo stagionale il giocatore americano l’ha realizzato nella partita vinta sul parquet amico contro l’Unahotels Reggio Emilia nella quale ha chiuso con 28 punti.

Il passaggio allo Zalgiris Kaunas permetterà a Rivers di ottenere visibilità in vista della prossima sessione di mercato estiva. L’esperienza lituana, infatti, sarà la più importante della carriera per il nativo di Charleston, che prima di approdare a Scafati aveva disputato una stagione con la maglia del Paok Salonicco e una con la maglia dei turchi del Büyükçekmece dove per la prima volta aveva chiuso in doppia cifra di media da quando è approdato in Europa.

Per quanto concerne Scafati, invece, vedremo già dalla prossima gara contro l’Olimpia Milano le intenzioni di coach Boniciolli per le ultime partite. La salvezza raggiunta dà ai campani maggiore tranquillità, per questo motivo il tecnico triestino potremmo sperimentare rotazioni differenti in modo da valutare i giocatori in vista della prossima stagione. 

You may also like

Lascia un commento