Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano: occhi su Josh Nebo per la prossima estate?

Olimpia Milano: occhi su Josh Nebo per la prossima estate?

di Stefano Sanaldi
Josh Nebo Maccabi

Vista la prematura fine della stagione europea di Olimpia Milano, la dirigenza biancorossa si sta già proiettando al futuro, con la formazione di coach Ettore Messina che avrebbe messo nel suo radar Josh Nebo, lungo del Maccabi Tel Aviv in scadenza di contratto. Il lungo dei gialloblu sarebbe uno dei principali obiettivi del mercato estivo biancorosso per rinforzare il reparto lunghi che, molto probabilmente, vedrà partite un altro ex Maccabi, Alex Poythress, direzione Zalgiris Kaunas.

Olimpia Milano: Josh Nebo obiettivo concreto, ma attenzione alle rivali

L’Olimpia Milano da diverse stagioni è alla ricerca di un lungo che possa dare spessore e rilievo al reparto e pare abbia trovato in Josh Nebo le caratteristiche ricercate. Il lungo americano, in scadenza di contratto col Maccabi Tel Aviv, è uno dei pezzi pregiati del mercato europeo vista la penuria di lunghi capaci di fare la differenza nella metà campo offensiva e in quella difensiva. 

Una notizia, quella riportata dal giornalista Arel Ginsber, che non è nuova: già un mese fa erano uscite voci di un interessamento da parte di Olimpia Milano verso il giocatore e, secondo il reporter, la dirigenza biancorossa sarebbe disposta a mettere sul piatto un contratto importante dal punto di vista economico.

L’Olimpia Milano, però, dovrà battere la concorrenza di tutte le big europee, che non hanno intenzione di agevolare l’approdo di Josh Nebo a Milano: un giocatore da 10.8 punti e 7.2 rimbalzi di media in questa stagione di EuroLeague non passa certo inosservato. Tra le concorrenti, c’è da fare attenzione anche allo stesso Maccabi Tel Aviv, che starebbe provando a convincere il giocatore a restare in Israele. Proprio la situazione di conflitto che sta attraversando lo Stato ebraico potrebbe essere un ostacolo insormontabile per la dirigenza gialloblu.

You may also like

Lascia un commento