Home Lega Basket ADinamo Sassari I roster di LBA: la Dinamo Sassari

I roster di LBA: la Dinamo Sassari

di Stefano Sanaldi
Dinamo Sassari firma l'ex Golden State Alfonzo McKinnie

Andiamo alla scoperta del roster della Dinamo Sassari per la LBA, che rispetto alla scorsa stagione ha cambiato cinque elementi per scelta, più uno per il gravissimo infortunio occorso a Eimantas Bendzius nel corso dell’ultima rassegna iridata. La squadra sarda è riuscita comunque a sostituire alla grande il giocatore lituano, con il colpo dalla NBA chiamato Alfonzo McKinnie.

Il mercato della Dinamo Sassari

Paradossalmente il colpo ad effetto è colui che è arrivato per ultimo, ossia Alfonzo Mckinnie. Il sostituto di Bendzius non ha le stesse caratteristiche dell’ala lituana, ma dalla sua vanta una importante esperienza di 180 partite NBA, un lusso considerato il momento in cui si è concluso l’accordo. Nel reparto esterni è arrivato Breein Tyree, guardia 25enne reduce dalla sua prima esperienza europea a Ostende. A completare la coppia di esterni titolare ci sarà Stanley Whittaker, giocatore che ha giocato tra Lituania, Austria e Germania, dove ha sempre dimostrato di saper fare canestro.

Per il ruolo di centro si punta su Stephane Gombauld, reduce da un buonissimo biennio a Nancy, con cui ha conquistato anche la promozione nel massimo campionato transalpino. I due arrivi da casa sono Alessandro Cappelletti, che nell’ultima stagione a Verona ha dimostrato di meritare ampiamente il palcoscenico del massimo campionato italiano. L’altro giocatore che arriva dal nostro campionato è Vasilis Charalampopoulos, reduce da una stagione molto positiva a Pesaro. Pian piano sta crescendo sempre di più ed è passato dall’essere un oggetto misterioso a Venezia a diventare elemento imprescindibile. Un sicuro punto di riferimento per staff e compagni

ARRIVI: Alessandro Cappelletti (guardia); Breein Tyree (guardia); Stanley Whittaker JR (guardia); Stephane Gombauld (centro); Vasilis Charalampopoulos (ala); Alfonzo Mckinne (ala).

CESSIONI: Giacomo Devecchi (guardia); Massimo Chessa (playmaker); Chris Dowe (guardia); Jamal Jones (ala piccola); Gerald Robinson (playmaker); DeShawn Stephens (centro).

Il roster aggiornato della Dinamo Sassari

PG: Filip Kruslin, Stefano Gentile

SG: Alessandro Cappelletti, Riccardo Pisano, Breein Tyree, Stanley Whittaker JR

SF: Tommaso Raspino, Kasper Treier, Vasilis Charalampopoulos

PF: Alfonzo McKinnie, Ousmane Diop, Eimantas Bendzius

C: Stephane Gombauld, Luca Gandini.

Coach: Piero Bucchi

Obiettivi stagionali

Pochi cambiamenti, ma nei ruoli chiave per cui il pronostico non è certo semplicissimo. Sicuramente l’obiettivo playoff pare alla portata, ma se prendiamo come riferimento le ultime due annate culminate con due semifinali, raggiungerle nuovamente potrebbe non essere così semplice. L’impianto di gioco e la guida tecnica sono rimaste le stesse, per cui bisognerà solo capire le tempistiche con cui i nuovi si caleranno in un sistema collaudato.

You may also like

Lascia un commento