Home Eurolega Ettore Messina: “L’Olimpia Milano sarà la mia ultima squadra”

Ettore Messina: “L’Olimpia Milano sarà la mia ultima squadra”

di Mattia Picchialepri

Media Day per l’Eurolega, che si prepara alla stagione in vista. Tra le squadre partecipanti ci sarà anche l’Olimpia Milano di Ettore Messina, campione d’Italia. Nel corso della presentazione della nuova stagione, il capo allenatore e presidente dell’Olimpia ha rilasciato alcune dichiarazioni a Cesare Milanti di EuroHoops.

Messina e l’Olimpia Milano: un’ultima avventura

Dopo una stagione molto positiva in campionato, conclusa con una bellissima finale scudetto, l’Olimpia Milano si prepara alla stagione in vista. L’obiettivo dei meneghini è quello di migliorare quanto fatto nella scorsa EuroLega, dato l’anonimo piazzamento in dodicesima posizione della passata stagione. Tanti nuovi volti per coach Ettore Messina: uno su tutti Nikola Mirotic, arrivato all’Olimpia Milano per riportare in alto i biancorossi.

Tanti movimenti di mercato per l’Olimpia, che ha cambiato molti volti dalla scorsa stagione: Datome, Napier, MitrouLong, Davies, Biligha, Baldasso, Alviti, Luwawu-Cabarrot e Thomas non faranno più parte del roster. Al loro posto, i nomi più importanti sono il già citato Mirotic, Maodo Lo, Ismael Kamagate e Alex Poythress, giocatori molto esperti per puntare ai piani alti della classifica. Sempre Ettore Messina alla guida dell’Olimpia, ma, stando alle sue parole, questa dovrebbe essere l’ultima squadra per lo storico allenatore italiano.

“Questa sarà la mia ultima squadra, per molti motivi. Le motivazioni sono evidenti: lavorare per Giorgio Armani a Milano offre una spinta motivazionale considerevole, te lo garantisco. Ogni mattina, ti alzi come una gazzella scattante, con la consapevolezza che devi dare il massimo“.

You may also like

Lascia un commento