Home Lega Basket ABertram Tortona La Bertram Tortona travolge la Dinamo Sassari

La Bertram Tortona travolge la Dinamo Sassari

di Francesca Diana

74-94. La Bertram Tortona torna alla vittoria contro una Dinamo Sassari sempre più in crisi, lontana parente di quella vista nella scorsa stagione. La squadra piemontese ottiene perciò la terza vittoria, mentre quella sarda resta ancorata ad una.

La Bertram Tortona stravince contro la Dinamo Sassari: analisi del match

Nonostante l’assenza di Luca Severini e Retin Obasohan, Tortona non ha avuto alcuna difficoltà ad imporre il suo gioco, in particolare nel secondo tempo. 

Il tiro dall’arco è stata l’arma vincente della squadra di Marco Ramondino, che infatti ha chiuso il match con il 53.8%, sfruttando al meglio le doti dei suoi tiratori, in particolar modo Chris Dowe, l’ex del match.  La guardia di Louisville oltre a sfoggiare le sue doti da realizzatore, ha dato una mano anche difesa, punendo le disattenzioni avversarie.

Tortona inoltre conferma di essere la miglior squadra del campionato per minori steals concesse.

Sassari invece è in caduta libera, e le attenuanti non bastano più. Se nelle scorse partite c’era il problema, adesso pare che la crepa sia più profonda del previsto. Mancano tiratori affidabili dall’arco, soprattutto visto e considerato l’inizio stagionale non entusiasmante di Filip Kruslin, e una difesa degna di questo nome.

La Dinamo infatti è ultima in campionato per punti subiti, troppo per una squadra che ambisce ai vertici della classifica.

Alfonzo Mckinnie rosicchia qualche punto nell’ultimo periodo, mettendone 17 a referto, ma non è sufficiente a salvare la sua prestazione.

Tabellini del match:

Parziali singoli20-22, 12-27, 19-31, 23-14

Parziali progressivi: 20-22, 32-49, 51-80, 74-94

Dinamo Sassari: Cappelletti 11, Pisano ne, Treier, Tyree 8, Kruslin 4, Whittaker 5, Raspino 4, Gentile 5, Diop 10, Gombauld 14, Mckinnie 13, Charalampopoulos. All. Bucchi

Bertram Derthona: Zerini 5, Baldi 3, Dowe 15, Candi 9, Tavernelli, Straūtins 13, Baldasso 12, Daum 14, Weems 12, Thomas 2, Radošević 9. All. Ramondino

You may also like

Lascia un commento