La stagione di LBA 2023-24 non sarà più visibile su ELEVEN Sports, la piattaforma che si è aggiudicata i diritti nell’annata appena passata. Dal 24 luglio 2023 il servizio della multinazionale inglese non sarà più attivo, passando il tutto a DAZN, che arricchisce il suo programma di esclusive.
LBA 2023-24: tutto su DAZN
Nella scorsa estate, ELEVEN Sport si era aggiudicata i diritti per trasmettere la Lega Basket Serie A fino all’estate del 2025, lasciando una sublicenza ad Eurosport, ma dalla stagione LBA 2023-2024 il servizio non sarà più visibile. Il colosso inglese, infatti, ha siglato un accordo con DAZN, vendendo i suoi diritti a partire dal 24 luglio 2023. Ora i playoff potranno continuare ad essere visti su ELEVEN, con le semifinali, Olimpia Milano-Dinamo Sassari e Bertram Tortona-Virtus Bologna, che stanno per entrare nel vivo.
È arrivato il comunicato ufficiale di ELEVEN, avvertendo i propri clienti: “Eleven è entrata a far parte del Gruppo DAZN che diventa così una tra le più grandi piattaforme sportive a livello mondiale. Il servizio ELEVEN sarà attivo solo fino al 24 luglio 2023. Potrai continuare a seguire le seguenti competizioni su DAZN attivando uno dei piani di abbonamento disponibili su dazn.com”.
Su DAZN, quindi, aumentano le esclusive: oltre alla Serie A di calcio, ora arriva anche: “Il grande basket con tutte le partite di Serie A UnipolSai, EuroLega, EuroCup e il meglio delle grandi competizioni internazionali, tra cui FIBA Basketball World Cup 2023, FIBA EuroBasket 2025 (comprese le partite di qualificazione) e FIBA Women’s EuroCup 2025”. Dunque, per tutti gli appassionati del basket italiano ed europeo, sarà fondamentale sottoscrivere un abbonamento per non perdersi nessuna partita. Il primo grande evento visibile su DAZN sarà il Mondiale, che si terrà tra Giappone, Filippine ed Indonesia, dove sarà impegnata anche l’ItalBasket del CT Gianmarco Pozzecco.