Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Kyrie Irving smentisce i rumors sulla free agency: “Non ho fretta”

Kyrie Irving smentisce i rumors sulla free agency: “Non ho fretta”

di Riccardo Rivoli
kyrie irving

La free agency di Kyrie Irving sarà uno dei temi più scottanti dell’estate e ovviamente non mancano i rumors di mercato. L’ex Nets però ci ha tenuto a smentire tutto quanto sui suoi profili social.

 

 

“Sarò free-agent quest’estate, ma non ho fretta di decidere. Le speculazioni sul mio nome da parte di tutta quella gente che va in TV e che hanno quei personaggi…Quando parlano di me e delle potenziali squadre in cui andrò, vi chiedo rispettosamente di smettere di ascoltarli. Non ho fretta di decidere.” queste le sue parole.

Dopo aver acquistato Irving dai Nets lo scorso febbraio, i Mavs hanno offerto al giocatore un contratto al massimo salariale di 5 anni a 272 miloni di dollari. Se dovesse lasciare il Texas quest’estate perderebbe una grande occasione, dato che qualunque altra squadra NBA potrebbe offrirgli massimo 202 milioni in 4 anni. Eric Pincus di Bleacher Report domenica ha detto che Dallas si aspetta che Kyrie resti: “Ho sentito che si sono accordati prima della trade e Kyrie non avrebbe accettato niente se non il massimo salariale.” 

Anche Nico Harrison, GM dei Mavs, si è detto ottimista: “Penso alle cose che ha detto riguardo a come si trova qui, come si sente apprezzato, accettato e libero di essere sé stesso. Queste sono le cose che ha ripetuto più volte. Questo mi rende ottimista.” Tutti questi indizi depongono a favore della permanenza dell’ex Cavs ai Mavericks

Gli indizi che invece vorrebbero Irving lontano da Dallas sarebbero quelli arrivati direttamente dal campo. Nelle ultime 25 partite stagionali i Mavs ne hanno vinte solamente 7. Kyrie è stato preso come secondo violino offensivo da affiancare a Luka Doncic per aiutarlo a spartirsi i possessi offensivi. Infatti il numero 2 il suo l’ha fatto: 27 punti e 6 assist di media, tirando col 51% dal campo e col 39% da 3. Il problema probabilmente è l’incompatibilità delle due stelle, che fanno scintille con la palla in mano, ma non coinvolgono il resto della squadra e soprattutto non difendono.

In questo caso la destinazione più chiacchierata è Los Angeles sponda gialloviola. Jovan Buha del The Athletic dice che LeBron James avrebbe una “nota predilezione” per l’aggiunta del suo ex compagno in maglia Cavs. I Lakers dovrebbero fare grosse mosse sul mercato per liberare spazio salariale e imbastire una trade con Dallas per ottenere Kyrie

 

You may also like

Lascia un commento