Nella ventunesima giornata di campionato l’Happy Casa Brindisi ospita la Vanoli Cremona in quel del Pala Pentassuglia. Per la squadra brindisina c’è solo un risultato utile per continuare a sperare nella salvezza: la vittoria. La Vanoli è nel gruppone che al momento occupa l’ottavo posto in classifica e lotta per i play off. Per l’Happy Casa debuttano i nuovi arrivati Smith e Washington mentre è la prima partita senza Senglin che ha salutato la squadra di Sakota in settimana.
Happy Casa Brindisi – Vanoli Cremona: l’analisi della partita
Inizio di partita favorevole alla squadra di casa che riesce a trovare con continuità la via del canestro e sfiora la doppia cifra di vantaggio. Brindisi prova ripetutamente nei quarti centrali a chiudere definitivamente la contesa ma la Vanoli è brava a sfruttare i frequenti black out dell’Happy Casa per riportarsi a contatto. Nell’ultimo periodo riemergono le paure della squadra di Sakota che rischia di buttare un’altra vittoria casalinga come successo con Scafati, ma il solito Sneed riesce a dare lo strappo decisivo e a regalare ai suoi un successo fondamentale.
Brindisi è brava a imporre il proprio gioco nel pitturato sfruttando l’atletismo dei suoi lunghi. La squadra di casa chiude con il 60% nel tiro da due punti mentre ancora una volta palesa difficoltà nel tiro da fuori, solo 25% da tre su venti tentativi. La squadra di Cavina resta agganciata grazie al tiro da oltre l’arco, trovando continuità soprattutto nel secondo tempo. La squadra lombarda paga i tanti errori dalla lunetta chiudendo solo con il 70% ai liberi.
Miglior realizzatore per Brindisi il già citato Sneed che sfiora la doppia doppia con 21 punti e 9 rimbalzi. Positivo il debutto di Eric Washington autore di 16 punti e di un ottimo 7 su 7 nel tiro da due. Per Cremona ottima prestazione per Denegri con 21 punti in 29 minuti di utilizzo. Buona anche la prova di Eboua con 13 punti. Il successo odierno porta Brindisi a un solo successo di distanza da Treviso che al momento occupa il terz’ultimo posto in classifica.
Il tabellino statistico del match
Parziali singoli quarti: 21-14, 17-15, 20-20, 21-27
Parziali complessivi: 21-14, 38-29, 58-49, 79-76
Happy Casa Brindisi: Morris 10, Malaventura n.e, Laquintana , Sneed 21, Laszewski 10, Smith 7, Seck n.e, Lombardi , Bartley 10, Riisma 1, Bayehe 4, Washington 16 Coach Sakota
Vanoli Cremona: Adrian 6, Zegarowski 2, Pecchia 10, Denegri 21, Galli n.e, Lacey 7, Piccoli 3, Mccullough 9, Zanotti 5, Eboua 13 Coach Cavina