Home Lega Basket ABasket mercato A LBA, Varese cala il jolly: ecco Alviti

LBA, Varese cala il jolly: ecco Alviti

di Andrea Esposito

La Pallacanestro Varese cala il jolly nel mercato, con l’ufficialità di Davide Alviti: firma che scuote gli equilibri del mercato italiani. È stata messa la parola fine a quella che stava diventando una “telenovela” del mercato di massima serie: Davide Alviti alla fine Varese. Importanti, evidentemente, le rassicurazioni ottenute dall’ala ormai ex Trento. Nella scorsa stagione, in maglia bianconera, Alviti ha dimostrato grande dinamismo e duttilità: oltre alla pulizia di tiro, Alviti ha giocato bene anche da 4, in situazioni estremizzate dagli infortuni che hanno attanagliato il finale di stagione Trentino. Alviti ha chiuso l a scorsa stagione in LBA in doppia cifra di media (10.4 punti), tirando con oltre il 40% da 3.

Varese cala il colpo Alviti

In attesa di capire che tipologia di roster metterà su Varese, questione legata a doppio filo dal futuro di Nico Mannion, l’annuncia di Alviti testimonia una volontà di costruire un roster intrigante.

Ecco il commento dell’assistente GM Matteo Jemoli: “Siamo molto contenti della firma di Davide. Per caratteristiche tecniche e per il suo modo di stare in campo sarà senza dubbio un’aggiunta importante del nostro roster. Oltre al tiro da 3 e al suo dinamismo, sarà sicuramente utile in molti aspetti del gioco e crediamo sia un ottimo fit per il nostro sistema. Gli diamo il benvenuto e non vediamo l’ora di accoglierlo a Varese!”.

.

 

 

You may also like

Lascia un commento