Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna costretta a rinunciare all’idea Carsen Edwards?

Virtus Bologna costretta a rinunciare all’idea Carsen Edwards?

di Michele Nespoli

Secondo quanto riporta “Il Corriere dello Sport” in edicola oggi, domenica 7 luglio, la Virtus Bologna potrebbe essere costretta a rinunciare all’idea di firmare Carsen Edwards per rinforzare il proprio reparto esterni. Edwards infatti pare vicino ad un nuovo accordo con il Bayern Monaco, la Virtus dunque dovrebbe virare su altre opzioni.

Carsen Edwards si allontana dalla Virtus Bologna, quali sono le altre opzioni?

La Virtus Bologna deve ancora stappare ufficialmente il proprio mercato, ma intanto “Il Corriere dello Sport” riporta come probabilmente la società bolognese sarà costretta a rinunciare all’idea di firmare un giocatore che sembrava nel suo mirino. Carsen Edwards infatti sembra vicino ad un nuovo accordo, ad un rinnovo di contratto, con il Bayern Monaco, e questo ovviamente renderebbe impossibile un approdo del prodotto di Purdue alla Virtus Bologna. L’ex Fenerbache ha disputato una buona stagione con i bavaresi e con la sua firma la Virtus avrebbe sicuramente dato a coach Banchi un handler di livello europeo, un giocatore capace di creare dal palleggio e con gamba che tanto è sembrato mancare nella seconda metà di questa stagione.

Con questa notizia la dirigenza bolognese è costretta a cambiare obiettivi. Nella prossima settimana ci si aspetta i primi movimenti in entrata in casa Virtus dopo i mancati rinnovi di Abass, Mickey e Lundberg oltre alla situazione Shengelia che ancora non è chiarissima. Gli obiettivi che sugli esterni restano vivi sono Rayjon Tucker, autore di una grande stagione alla Reyer Venezia, e James Nunnally, free agent dopo aver disputato le ultime annate al Partizan Belgrado.

Come altre opzioni per il ruolo di playmaker “Il Corriere di Bologna” parla di Edmond Summer che non ha rinnovato con lo Zalgiris Kaunas ma soprattutto di Shabazz Napier, giocatore che è stato fondamentale negli ultimi due scudetti dei rivali dell’Olimpia Milano e che attualmente è in cerca di squadra. Si attendono evoluzioni.

You may also like

Lascia un commento