Home Lega Basket ABasket mercato A Germani Brescia: ufficiale il ritorno di Lee Moore

Germani Brescia: ufficiale il ritorno di Lee Moore

di Francesco De Bonis
Lee Moore Germani Brescia

Ufficiale l’arrivo di Lee Moore in casa della Germani Brescia. Si tratta di un ritorno, visto che il giocatore ha già vestito la maglia del club lombardo dal 2016 al 2018. Ad annunciare il ritorno è stato direttamente il club bresciano attraverso il proprio sito web ed i propri canali social.

Bentornato Lee “il Bresciano”! Germani Brescia è lieta di annunciare il ritorno di Lee Moore, guardia statunitense che nel corso della propria carriera ha già disputato due stagioni in maglia biancoblu, precisamente dal 2016 al 2018, guadagnandosi il prezioso appellativo da parte della tifoseria biancoblu, che è sempre stata molto legata a lui, apprezzandone la grinta, l’energia e l’attaccamento alla maglia. Moore proviene dal M.K.S. Dabrowa Gornicza, squadra allenata da coach Alessandro Magro, nella quale ha giocato uno scampolo della stagione 2019-20 e tutta la stagione 2020-21.

Questo il comunicato ufficiale del club bresciano.

L’esterno mancino, come detto nel comunicato, proviene da una stagione giocata in Polonia, con il Dabrowa Gornicza, sotto la guida di coach Alessandro Magro dove ha mantenuto delle ottime medie pari a 18 punti, 6 rimbalzi e 6 assist a partita.

Alla scoperta di Lee Moore, prossimo arrivo in casa Brescia

Stiamo parlando di un giocatore dal grande talento. Può giocare infatti sia da guardia, con grande scioltezza in attacco per creare dal palleggio, che da point-guard, avendo un senso del playmaking innato. All’occorrenza può essere utilizzato anche da ala piccola. Crea pallacanestro e conclude sempre con molta sobrietà, senza troppa spettacolarità ma con tempi di esecuzione chirurgici. Ottima anche la velocità di rilascio da tre punti, specie in uscita dai blocchi. Fisico slanciato e braccia lunghe lo rendono una minaccia anche in difesa, dove ha però ancora margini di miglioramento.

Come già detto in precedenza, il nostro campionato Moore lo ha già conosciuto proprio con la maglia di Brescia durante le stagione 2016/2017 e 2017/2018, dove ha sempre mantenuto ottime medie (13 punti, 5 rimbalzi e 2 assist durante la sua prima stagione e 10 punti, 4 rimbalzi e poco più di un’assist a gara durante il suo secondo anno in Italia). Anche i suoi high non sono da sottovalutare. Infatti Moore ha realizzato un massimo di 26 punti durante la stagione 2016/2017 e un massimo di 28 punti nella stagione 2017/2018, dimostrando di poter essere un realizzatore letale. Altro punto a favore del sempre più probabile muovo acquisto della Germani è l’età, visto che parliamo di un classe 95 che ha ancora davanti ampi margini di miglioramento. L’eventuale accordo (che sembra essere veramente vicino) con Moore porterebbe a quota 2 il numero degli stranieri all’interno del roster della Germani, che dovrebbe ripartire dalla sola conferma di David Moss.

Per le altre news riguardanti la Lega Basket Serie A clicca qui.

You may also like

Lascia un commento