fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Luca Campogrande-Virtus Roma: affare in dirittura d’arrivo

Luca Campogrande-Virtus Roma: affare in dirittura d’arrivo

di Kevin Martorano

Luca Campogrande-Virtus Roma: l’affare è ormai in dirittura d’arrivo. Niente Vanoli Cremona quindi per Campogrande, il quale ha scelto di “tornare a casa”, visto che è un romano di nascita. Il giocatore aveva sul piatto anche un’offerta importante da parte della società lombarda, la quale gli ha offerto minuti importanti da ala piccola insieme a Fabio Mian.

In maglia Virtus Roma Campogrande ricoprirà probabilmente il ruolo di backup ad un giocatore straniero, che per forza di cose ancora deve essere individuato dalla società (iscritta al prossimo campionato soltanto pochi giorni fa). Nonostante questo, con ogni probabilità il giocatore italiano avrà minuti importanti in uscita dalla panchina.

Luca Campogrande deve prima uscire dal suo contratto con l’Happy Casa Brindisi, visto che il contratto firmato con la società pugliese lo lega al club di Marino ancora una stagione. Una volta risolto il proprio contratto con Brindisi, il giocatore sarà libero di firmare con il club capitolino.

Luca Campogrande-Virtus Roma: le statistiche della sua stagione

Luca Campogrande è un giocatore classe 1996 che può giocare sia da guardia che da ala piccola grazie alla sua grande fisicità (198 centimetri) ed ha trascorso la sua ultima stagione con l’Happy Casa Brindisi. L’esordio in Serie A per il giocatore romano è arrivata in maglia Scandone Avellino, nella stagione 2018/19.

Nel corso della sua ultima stagione, Campogrande ha fatto registrare 6 punti di media a partita in Basketball Champions League e 4.1 punti in Lega Basket Serie A, tirando con una buonissima percentuale da dietro l’arco (37.5%).

La Virtus Roma mette dunque a segno il suo primo colpo di mercato, dopo aver trattenuto nelle proprie fila soltanto coach Piero Bucchi e, per quanto riguarda i giocatori, il solo Tommaso Baldasso. Con l’acquisto di Campogrande, la Virtus Roma si assicura un giocatore solido da dietro l’arco, oltre che un giocatore dal vissuto importante nonostante la sua giovane età.

Fonte: Sportando.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi